Acs, Nargi sceglie Gianluca Rotondi: «Manager di alto profilo scevro da appartenenze politiche» –
Il numero uno di “M.A.C.” è il nuovo presidente della municipalizzata di Piazza del Popolo: approccio manageriale ed esperienza internazionale nell’innovazione
Avellino, 15 luglio 2025 – Gianluca Rotondi è il nuovo manager di Acs. La nomina è stata ufficializzata questo pomeriggio, nel corso dell’assemblea ordinaria della società municipalizzata al 100 per 100 del Comune di Avellino, su indicazione del Sindaco, Laura Nargi, in qualità di socio unico.
Avellinese, attualmente presidente del gruppo industriale di rilievo nazionale “M.A.C.”, Rotondi vanta un curriculum di grande prestigio, con esperienze e relazioni solide, maturate in ambito nazionale ed internazionale. Privo di appartenenze politiche, insignito del primo premio di “Industria felix 2025” per la trasparenza di bilancio e l’innovazione, consulente della Decima commissione parlamentare sulla cyber security e la gestione dell’intelligenza artificiale, Rotondi è anche componente del Comitato di orientamento scientifico dell’Università degli studi di Salerno, Facoltà di Informatica.
Apporta alla municipalizzata del Comune di Avellino un vasto bagaglio di conoscenze ed un approccio fortemente manageriale nella gestione dei servizi erogati da Acs. «Nella scelta del nuovo manager di Acs – spiega il Sindaco di Avellino, Laura Nargi, ho scelto un profilo altamente qualificato, privo di appartenenze politiche e fortemente formato nell’ambito dell’innovazione. E’ nostra intenzione, infatti, lavorare da subito per informatizzare ed ampliare i servizi forniti alla collettività da Acs. A questo scopo – conclude – realizzeremo presto un piano industriale dettagliato ed ambizioso che ci consenta di rilanciare concretamente la nostra municipalizzata».
continua su avellino zon Avellino – I Carabinieri soccorrono tre pony abbandonati in un parco pubblico







