Comune di Atripalda – PEBA – Il Comune di Atripalda, grazie al finanziamento della Regione Campania, ha avviato il Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA), uno strumento fondamentale per rendere la città sempre più inclusiva e accessibile a tutti.
Il PEBA serve ad analizzare il territorio comunale al fine di individuare criticità e programmare interventi mirati a rendere edifici pubblici, spazi urbani e percorsi accessibili a tutti, con particolare attenzione alle persone con disabilità o ridotta mobilità.

L’Assessore alle Politiche Sociali, Fabiola Scioscia, dichiara:
“Costruire una città accessibile significa costruire una comunità più giusta. Con il PEBA vogliamo ascoltare i cittadini e intervenire dove ci sono maggiori criticità, perché ogni spazio pubblico deve poter essere vissuto in autonomia e sicurezza da chiunque”.
Per questo motivo, il comune di Atripalda invita a compilare un questionario anonimo, utile a raccogliere segnalazioni e suggerimenti per migliorare l’accessibilità sul nostro territorio.
Il link al questionario: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSex_ylh6Uoku9u_NY2ryxQOTvMRTau-_s1mbHIA5uwCYXBb9A/viewform.
continua su Avellino zon Pierina De Simone nuova direttrice del Museo Archeologico di Carife: le congratulazioni del Comune di Atripalda







