giovedì 30 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàAvellino: Avverte malore a bordo, soccorsa dall'autista

Avellino: Avverte malore a bordo, soccorsa dall’autista

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Avellino: Gli eroi possono essere ovunque, anche dove meno ce li aspettiamo. Alberico è un autista di AIR Campania: persona pacata, silenziosa, sempre disponibile. Ogni giorno svolge il suo lavoro senza cercare troppe attenzioni, ma quando la situazione lo richiede si trasforma in un salvatore.
Qualche giorno fa mentre era in servizio sulla linea urbana Mercogliano-Avellino, alla fermata di via Circumvallazione, tra la routine quotidiana scandita dagli utenti che salivano e scendevano dal bus, si è accorto che una passeggera a bordo non stava bene.
La donna, 54 anni, residente in un paese della provincia, ha avvertito un malore: prima il pallore al viso, poi lo svenimento. Senza esitazione Alberico si è avvicinato alla donna prestandole i primi soccorsi, per poi chiamare il 118.
In attesa dell’ambulanza, l’autista è riuscito a mantenere la calma e a confortare la donna fino all’arrivo dei medici. Grazie alla prontezza d’intervento dell’operatore, la 54enne è stata trasportata in ospedale per ricevere le cure necessarie.
Per molti, quello di Alberico potrebbe essere stato un giorno normale. Ma per quella donna, che pochi giorni fa si è presentata in azienda per portare i suoi ringraziamenti di persona, quel gesto è stato importantissimo: «Soffro di questi episodi di assenza, non sempre sono stata fortunata perché spesso la gente è distratta e non si accorge di cosa gli accade intorno. Lui ha capito subito che stavo male, mi ha visto perdere conoscenza mi ha soccorso ed ha chiamato l’ambulanza».
Oggi, in un giorno in cui molti celebrano la spiritualità e la compassione, il gesto di Alberico è l’esempio che possiamo diffondere gentilezza ovunque andiamo.

continua su Avellino Zon Mobilità dolce e sostenibilità, Avellino sale a bordo del “Piedibus”

Segui il Canale WhatsApp Avellino Zon ⬇️
https://whatsapp.com/channel/0029VaRG86EDTkJy6LhpW30a

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli