Distretto Industriale di Solofra, il sindaco Nicola Moretti rilancia: “Uscita dall’ASI per tutelare imprese, commercio e lavoro“. Il sindaco di Solofra, Nicola Moretti, annuncia la volontà dell’amministrazione comunale di avviare un percorso di confronto con imprenditori, associazioni di categoria e sindacati per valutare l’uscita dal Consorzio ASI. Una scelta definita necessaria per difendere il futuro del distretto industriale solofrano, delle imprese e dei lavoratori del territorio.
A PROPOSITO DI ASI: RILANCIAMO IL NOSTRO DISTRETTO INDUSTRIALE
Il sindaco Nicola Moretti ha preso una decisione coraggiosa e necessaria per il futuro del distretto di Solofra. Di fronte alla mancata nomina nell’ASI e alle logiche di spartizione politica che danneggiano il territorio, la nostra amministrazione sceglie la strada dell’autonomia: Solofra propone di uscire dal Consorzio ASI per difendere gli interessi dei nostri commercianti e delle nostre imprese.È intenzione dell’amministrazione convocare preventivamente gli imprenditori conciari e i sindacati per decidere il percorso da intraprendere.

Il distretto solofrano è un polo fondamentale per l’economia locale: pelle, commercio, produzione e lavoro non possono essere ostaggio di giochi di potere. La scelta non è un atto polemico, ma un atto di responsabilità verso la nostra comunità.Chiediamo a tutte le forze politiche e, in particolare, ai sindacati e alle associazioni datoriali, di mettere da parte le strumentalizzazioni e di remare insieme in un’unica direzione: lavorare per Solofra e per chi vive e lavora qui. Ora più che mai serve unità, concretezza e una visione che metta al centro il rilancio economico e sociale della città. Solofra prima di tutto, per difendere il nostro futuro. Nicola Moretti Sindaco di Solofra.
continua su Avellino zon Consorzio Asi, il presidente Buonopane: “Congratulazioni al presidente Pisano per la sua riconferma”











