spot_img
HomeAttualitàFrosinone, un attestato di benemerenza all'irpino Enrico Rodia: “Un esempio di straordinaria...

Frosinone, un attestato di benemerenza all’irpino Enrico Rodia: “Un esempio di straordinaria umanità e coraggio”

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

Frosinone, un attestato di benemerenza all’irpino Enrico Rodia: “Un esempio di straordinaria umanità e coraggio”

L’amministrazione comunale di Frosinone ha conferito un attestato di benemerenza a Enrico Rodia di Serino (Avellino) , per il coraggio e la prontezza dimostrati durante il grave incidente avvenuto il 9 aprile 2025, che ha coinvolto un pullman del Secondo Istituto Comprensivo di Frosinone e un mezzo pesante.

Secondo quanto riportato dal Comune, Rodia – con grande lucidità e un generoso impegno – si è immediatamente adoperato per mettere in sicurezza i bambini coinvolti nello scontro, contribuendo in modo decisivo a evitare conseguenze ancora più gravi.

Il suo intervento, definito “un esempio di straordinaria umanità” dal sindaco Riccardo Mastrangeli, ha lasciato un segno profondo nella comunità. Per questo, il 2 dicembre 2025, il Comune ha voluto esprimere ufficialmente riconoscenza e stima consegnandogli l’attestato di benemerenza nel corso di una cerimonia pubblica.

Un gesto simbolico, ma significativo, per celebrare un cittadino che, in un momento critico, non ha esitato a mettere al primo posto la sicurezza dei più piccoli.

Nell’aula consiliare – alla cerimonia hanno preso parte il Questore di Frosinone, Stanislao Caruso, il Dirigente della Protezione Civile, Difesa Civile e Coordinamento del Soccorso Pubblico della Prefettura di Frosinone, Rosario Sammaritano, la Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Frosinone, Valentina Lollobattista e il dirigente scolastico Mara Bufalini, insieme ai bambini e alle loro famiglie. Presenti gli assessori Rossella Testa, Simona Geralico, Mario Grieco e il consigliere Marco Sordi.



Continua su Avellino zon 25 Aprile: il programma delle cerimonie ufficiali per la celebrazione del 79°Anniversario della Liberazione

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, iscritta all'Ordine della Campania,attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli