giovedì 30 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàGROTTAMINARDA, 8 MARZO: LA FONTANA DI PIAZZA XVI MARZO SI ILLUMINA DI...

GROTTAMINARDA, 8 MARZO: LA FONTANA DI PIAZZA XVI MARZO SI ILLUMINA DI GIALLO

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Grottaminarda – In occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne, l’Anci (Associazione Nazionale Comuni d’Italia) ha proposto alle “Sindache” ed alle Assessore alle Pari Opportunità, di illuminare con un fascio di luce gialla un monumento significativo del proprio Comune quale dedica alle donne amministratrici, “protagoniste per l’affermazione dei diritti di tutti, della libertà e della legalità, perché non debbano più temere di lavorare nel rispetto della legge ma, al contrario, avere il sostegno di tutta la comunità”.

Il Comune di Grottaminarda, Assessorato alle Pari Opportunità, ha ovviamente aderito all’iniziativa e questa sera, in occasione dell’8 marzo, uno dei suoi monumenti più importanti, la Fontana di Piazza XVI Marzo, sarà illuminato di giallo.

«Un’iniziativa fortemente simbolica – spiega la Presidente del Consiglio Comunale con delega alle Pari Opportunità, Virginia Pascucci – che così come ha inteso fare l’Anci Campania, anche noi , donne e uomini dell’Amministrazione comunale di Grottaminarda, vogliamo dedicare al protagonismo delle donne impegnate sui territori come amministratrici, spesso prese di mira, ma io aggiungerei, in ogni altro ruolo di responsabilità lavorativa e familiare, perchè quasi sempre una donna che lavora ha anche su di sé gli impegni legati all’educazione e crescita dei figli, alla gestione della casa, al supporto dei genitori anziani.

Ogni donna è sempre più multitasking, riesce a gestire e risolvere tante cose contemporaneamente, ma poi ci sono i momenti di stanchezza in cui tende a crollare ed è in quei momenti che dovrebbe trovare il supporto e la solidarietà di altre donne e degli uomini».

continua su Avellino Zon Le dichiarazioni del sindaco Festa sulle recenti indagini che hanno coinvolto il comune di Avellino

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli