spot_img
HomeAttualitàIl Sindacato unitario dei giornalisti condanna l'atteggiamento di Gianluca Festa nei confronti...

Il Sindacato unitario dei giornalisti condanna l’atteggiamento di Gianluca Festa nei confronti della stampa

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

“Il Sindacato dei Giornalisti Condanna l’Atteggiamento di Gianluca Festa nei Confronti della Stampa” _ L’ex sindaco di Avellino, Gianluca Festa, giornalista pubblicista, conferma la sua “allergia” all’informazione che fa il proprio mestiere. Il sindacato unitario giornalisti della Campania esprime vicinanza ai colleghi di Irpinia tv, Avellino today, Orticalab e Anteprima 24 ai quali non è stato espressamente consentito di prendere parte ad una conferenza stampa convocata dall’ex primo cittadino. Non è la prima volta che Festa assume atteggiamenti sprezzanti nei confronti di giornalisti che lui stesso definisce “non graditi”.
Un episodio da condannare e che deve indignare l’intera categoria.
La segretaria regionale Geppina Landolfo
Il segretario provinciale di Avellino Amedeo Picariello

Noi intanto ricordiamo l’Articolo 21:

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell’autorità giudiziaria [cfr. art. 111 c.1] nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l’indicazione dei responsabili.

In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell’autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all’autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s’intende revocato e privo d’ogni effetto.

La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

continua su Avellino Zon Avellino

- Advertisment -spot_img
redazione avellinozon
redazione avellinozonhttps://www.avellinozon.it/
Avellinozon è un giornale della Provincia di Avellino online dal 2015
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli