spot_img
HomeAttualitàIrpinia protagonista dell’agroalimentare: il sottosegretario D’Eramo in visita alle eccellenze del territorio

Irpinia protagonista dell’agroalimentare: il sottosegretario D’Eramo in visita alle eccellenze del territorio

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato


Irpinia protagonista dell’agroalimentare: il sottosegretario D’Eramo in visita alle eccellenze del territorio


Giorni di incontri e iniziative in Campania per il sottosegretario all’Agricoltura Luigi D’Eramo, che nel pomeriggio di ieri ha fatto tappa a Baiano (AV) per confrontarsi con aziende e agricoltori locali. A seguire, ha partecipato ad Avellino a un’importante iniziativa promossa dal Consorzio di tutela dei vini d’Irpinia, focalizzata sulla valorizzazione delle produzioni agroalimentari biologiche e sulla tutela dell’identità territoriale.

«Parlare con gli agricoltori e le imprese del territorio – ha dichiarato il sottosegretario D’Eramo – è fondamentale per capire da vicino le esigenze reali di chi ogni giorno lavora per mantenere alta la qualità delle nostre eccellenze. L’Irpinia rappresenta un patrimonio inestimabile e come Masaf siamo impegnati concretamente per difendere l’origine, la qualità e l’identità dei nostri prodotti, a partire dal vino, simbolo dell’agroalimentare italiano nel mondo».

Ad accompagnare D’Eramo in questa due giorni tra le colline e le aziende dell’Irpinia, il vice commissario provinciale della Lega, Sabino Morano: «È stato un grande piacere condividere con il sottosegretario questo viaggio tra le eccellenze della nostra terra. Luigi è rimasto sinceramente colpito dal livello qualitativo delle produzioni e dalla passione degli operatori del settore. Ha ribadito la sua piena disponibilità ad affiancare l’Irpinia nel suo percorso di crescita e valorizzazione, aiutandoci a esprimere tutte le straordinarie potenzialità di questo territorio».

L’iniziativa ha rappresentato un momento importante di ascolto e confronto tra istituzioni e produttori locali, in un’ottica di sinergia volta a rafforzare il legame tra qualità, territorio e sviluppo sostenibile.


- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, iscritta all'Ordine della Campania,attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli