Maltempo ad Atripalda: interventi tempestivi per garantire la sicurezza della città –
A seguito del bollettino di allerta meteo diffuso dalla Prefettura, l’Amministrazione comunale di Atripalda ha attivato tempestivamente il protocollo di preallerta già dalle prime ore della giornata, mettendo a disposizione le squadre di manutenzione della società in house ACM.
Nel pomeriggio, uno degli interventi più delicati ha riguardato la messa in sicurezza di un palo pubblicitario di un’attività commerciale, reso pericolante dal forte vento e dalla pioggia intensa. L’operazione, coordinata dai Vigili del Fuoco, ha visto la presenza sul posto del Vicesindaco Domenico Landi, che ha portato il sostegno dell’Amministrazione agli operatori impegnati e ai cittadini coinvolti.

Grazie alla preventiva disostruzione delle caditoie effettuata nei giorni precedenti da ACM, è stato possibile evitare allagamenti in via Appia, uno dei punti più critici della città in caso di forti piogge.

Ulteriori interventi hanno riguardato la rimozione di un piccolo arbusto caduto in via Nicola Adamo e il riposizionamento di carrellati e scatole spostati dal maltempo, che avrebbero potuto creare pericoli alla circolazione stradale e pedonale.

L’Amministrazione comunale ringrazia tutti gli operatori impegnati nelle operazioni di monitoraggio e intervento, nonché i cittadini che collaborano attivamente alla segnalazione di situazioni di rischio. In particolare, si ringrazia il concittadino Francesco Gaeta per la pronta segnalazione che ha contribuito alla sicurezza dell’intera comunità.
Il Comune continuerà a monitorare la situazione meteo e resta pronto ad attivare nuove misure in caso di necessità, a tutela della sicurezza pubblica.
continua su Avellino zon Il Comune di Avellino ottiene un finanziamento da 100 mila euro per Centro Malikə







