spot_img
HomeAttualità“Questa è una sconfitta per tutti” – D’Agostino sul tragico episodio di...

“Questa è una sconfitta per tutti” – D’Agostino sul tragico episodio di Rieti

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

“Questa è una sconfitta per tutti” – D’Agostino sul tragico episodio di Rieti – Il presidente dell’US Avellino, Angelo Antonio D’Agostino, interviene con dolore e fermezza dopo i drammatici fatti accaduti sulla superstrada Rieti–Terni, costati la vita a Raffaele Marianella. Un messaggio di cordoglio, ma anche un richiamo profondo al senso autentico dello sport.

QUANDO LO SPORT MUORE – Ci sono momenti in cui la violenza cieca e insensata ci colpisce duramente, ricordandoci quanto sia fragile il confine tra la passione sportiva e la barbarie. Quanto accaduto ieri sera sulla superstrada Rieti–Terni rappresenta una ferita profonda per tutto il mondo dello sport. Un uomo, Raffaele Marianella, ha perso la vita mentre svolgeva semplicemente il suo lavoro. Un padre, un lavoratore, una persona che non tornerà più a casa. Come Presidente dell’US Avellino 1912, esprimo il più profondo cordoglio alla famiglia di Raffaele, ai suoi cari, al Pistoia Basket e a tutti i tifosi che hanno vissuto quei momenti drammatici. Occorre ribadire con forza che questo non è sport. Non è tifo. Questa è soltanto criminalità che va condannata con fermezza assoluta e perseguita senza esitazioni. Lo sport unisce, educa, appassiona. La violenza divide, distrugge, uccide.

Mi auguro che questa tragedia non resti solo un dolore da ricordare, ma diventi un punto di svolta. Che ognuno di noi – istituzioni, società, tifosi – si assuma la responsabilità di difendere la bellezza e i valori autentici dello sport. Solo così potremo onorare davvero la memoria di Raffaele e impedire che simili atrocità si ripetano”.

continua su Avellino zon Luogosano: insospettabile nascondeva in casa una piccola coltivazione di canapa indiana. Denunciato dai Carabinieri

- Advertisment -spot_img
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli