spot_img
HomeAttualitàSorgente Acquachiara rinasce: da luogo abbandonato a spazio di comunità ad Atripalda

Sorgente Acquachiara rinasce: da luogo abbandonato a spazio di comunità ad Atripalda

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

Atripalda, Sorgente Acquachiara rinasce: da luogo abbandonato a spazio di comunità ad Atripalda –

ATRIPALDA – La sorgente Acquachiara torna a splendere. Dopo anni di abbandono, l’area è stata completamente riqualificata grazie all’intervento dell’Amministrazione comunale e al prezioso lavoro della squadra di Manutenzione dell’A.C.M. Un progetto che restituisce alla città non solo un luogo simbolico, ma anche uno spazio di aggregazione e condivisione per tutta la comunità.

La zona è stata oggetto di un’ampia opera di recupero, ripulite le pareti e l’ingresso della sorgente, sistemato il parcheggio per garantire maggiore sicurezza stradale, installate nuove panchine e cestini per i rifiuti, curate le aiuole e riordinato l’intero perimetro verde. Un intervento che punta a trasformare Acquachiara in un punto d’incontro e di ritrovo per cittadini e visitatori.

“Abbiamo restituito dignità a un luogo importante per Atripalda – ha dichiarato il sindaco Paolo Spagnuolo – con un lavoro attento che dimostra il senso civico e la sensibilità dell’amministrazione. Ora ci affidiamo al buon senso dei nostri concittadini, vogliamo che Acquachiara resti un luogo curato, rispettato e vissuto da tutti. L’appello del primo cittadino è chiaro. Prendersi cura del proprio territorio è un dovere condiviso. “L’amministrazione ha fatto la sua parte con impegno e dedizione. Ci aspettiamo che lo stesso senso di responsabilità venga dimostrato da ogni cittadino che frequenterà questa area, ha concluso Spagnuolo. Un invito a voler bene alla propria città, partendo dai suoi luoghi più autentici.

continua su Avellino zon Il commissario prefettizio Giuliana Perrotta: “Il Municipio è e sarà sempre la casa di tutti”

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, iscritta all'Ordine della Campania,attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli