Atripalda, Sorgente Acquachiara rinasce: da luogo abbandonato a spazio di comunità ad Atripalda –
ATRIPALDA – La sorgente Acquachiara torna a splendere. Dopo anni di abbandono, l’area è stata completamente riqualificata grazie all’intervento dell’Amministrazione comunale e al prezioso lavoro della squadra di Manutenzione dell’A.C.M. Un progetto che restituisce alla città non solo un luogo simbolico, ma anche uno spazio di aggregazione e condivisione per tutta la comunità.
La zona è stata oggetto di un’ampia opera di recupero, ripulite le pareti e l’ingresso della sorgente, sistemato il parcheggio per garantire maggiore sicurezza stradale, installate nuove panchine e cestini per i rifiuti, curate le aiuole e riordinato l’intero perimetro verde. Un intervento che punta a trasformare Acquachiara in un punto d’incontro e di ritrovo per cittadini e visitatori.

“Abbiamo restituito dignità a un luogo importante per Atripalda – ha dichiarato il sindaco Paolo Spagnuolo – con un lavoro attento che dimostra il senso civico e la sensibilità dell’amministrazione. Ora ci affidiamo al buon senso dei nostri concittadini, vogliamo che Acquachiara resti un luogo curato, rispettato e vissuto da tutti. L’appello del primo cittadino è chiaro. Prendersi cura del proprio territorio è un dovere condiviso. “L’amministrazione ha fatto la sua parte con impegno e dedizione. Ci aspettiamo che lo stesso senso di responsabilità venga dimostrato da ogni cittadino che frequenterà questa area, ha concluso Spagnuolo. Un invito a voler bene alla propria città, partendo dai suoi luoghi più autentici.
continua su Avellino zon Il commissario prefettizio Giuliana Perrotta: “Il Municipio è e sarà sempre la casa di tutti”







