giovedì 30 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàTratto in salvo un cane vagante sulla strada a scorrimento veloce “Fondovalle...

Tratto in salvo un cane vagante sulla strada a scorrimento veloce “Fondovalle Sele”

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Le guardie giurate dell’Accademia Kronos delle sezioni provinciali di Avellino e Salerno effettuano regolari servizi di controllo riguardanti le zone montane, il benessere degli animali selvatici e di affezione, il bracconaggio, la salvaguardia della salubrità di fiumi e corsi d’acqua.
Le nostre attività, molto spesso, si accompagnano alle forze dell’ordine quali Carabinieri e Guardia di Finanza.
Sabato scorso, in collaborazione con Guardie Zoofile e Carabinieri Forestali, si sono svolti nel territorio di Senerchia e Calabritto dei controlli a tutela del territorio, del benessere animale e del contrasto al bracconaggio.
Sono stati effettuati numerosi controlli di microchip e accertata la presenza di cani a catena, in violazione della legge regionale 3/2019.
La violazione di tale legge contempla una sanzione di € 600, mentre la mancanza di chip prevede una sanzione di € 300.
L’operato dei volontari, che donano parte del loro tempo alla salvaguardia della natura, è di importanza vitale in un contesto dove i reati ambientali e i maltrattamenti agli animali sono all’ordine del giorno.
In merito ai sevizi di vigilanza effettuati sabato, vorremmo rimarcare la disponibilità, la sensibilità e la professionalità dei militari della stazione dei Carabinieri di Calabritto che hanno tratto in salvo un cane vagante sulla strada a scorrimento veloce “Fondovalle Sele”. È solo grazie al loro tempestivo intervento e a quello delle Guardie Giurate Kronos che si è evitato il peggio per gli automobilisti in transito e per il cane da caccia abbandonato.
Dopo i dovuti controlli nei quali si è appurato che il cane era sprovvisto di chip è stato contattato il servizi veterinario a cui l’animale è stato affidato.

continua su Avellino Zon A Eurochocolate Avellino il Convegno Cioccolato e nocciole: connubio d’amore!

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli