spot_img
HomeCronacaAtripalda, ferita la casa della comunità: dolore e sconcerto a Sant’Ippolisto

Atripalda, ferita la casa della comunità: dolore e sconcerto a Sant’Ippolisto

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

Atripalda: Ferita la casa della comunità dolore e sconcerto a Sant’Ippolisto


Atripalda – La comunità parrocchiale di Sant’Ippolisto è stata profondamente colpita da un atto vile e irrispettoso. La casa canonica di Contrada Ischia, luogo di accoglienza, formazione e preghiera, è stata violata e profanata.

All’interno sono state trovate scritte offensive, come la parola “DIED” sulle porte, segni inequivocabili di atti sessuali consumati, tracce di sangue sui pavimenti, mozziconi di sigarette gettati ovunque e immagini sacre oltraggiate. Un gesto grave, non solo contro gli spazi fisici della parrocchia, ma contro l’intera comunità che in quei luoghi cresce nella fede e si ritrova per condividere momenti di spiritualità e servizio.

Questa casa accoglie i fanciulli nei percorsi di catechesi, ospita i gruppi parrocchiali per incontri di formazione, ed è rifugio per i più poveri grazie alla cura silenziosa delle famiglie Rogazioniste.

«Ho un nodo alla gola», ha commentato con dolore Don Luca Monti. «Tutto è stato prontamente segnalato alle autorità competenti e denunciato ai carabinieri. Ma il dolore per quanto accaduto resta, profondo e condiviso da tutta la nostra comunità.»


continua su Avellino zon Avellino, cala il sipario su Palazzo di Città: affonda il bilancio, finisce l’era Nargi

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, iscritta all'Ordine della Campania,attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli