HomeCronacaSolidarietà a Buonfiglio, SOS Impresa Avellino rilancia il patto con Taurano

Solidarietà a Buonfiglio, SOS Impresa Avellino rilancia il patto con Taurano

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

Solidarietà a Buonfiglio, SOS Impresa rilancia il patto con Taurano – L’associazione antiracket avellinese al fianco del sindaco minacciato dalla camorra del Vallo di Lauro. Capossela: «Va rinnovato il protocollo d’intesa del 2021, scaduto e mai aggiornato»SOS Impresa Avellino scende in campo a difesa del sindaco di Taurano, Michele Buonfiglio, destinatario nelle scorse settimane di gravi minacce riconducibili agli ambienti della criminalità organizzata attiva nel Vallo di Lauro. L’associazione antiracket provinciale esprime solidarietà all’amministratore comunale e rilancia, contestualmente, la proposta di rinnovare il protocollo d’intesa siglato nel 2021 con il Comune di Taurano, nel frattempo scaduto e mai aggiornato. Le intimidazioni nei confronti di Buonfiglio colpiscono un’amministrazione impegnata, tra le altre cose, nel recupero e nella restituzione alla collettività dei beni confiscati alla criminalità organizzata: un’attività che evidentemente disturba gli equilibri del malaffare locale e che SOS Impresa considera emblematica di un’azione amministrativa coraggiosa e orientata alla legalità. «Esprimiamo la nostra piena vicinanza al sindaco Buonfiglio», dichiara il presidente di SOS Impresa Avellino, Domenico Capossela, «perché chi amministra con trasparenza e determinazione non può essere lasciato solo. Con il Comune di Taurano abbiamo condiviso in passato un percorso di collaborazione attraverso un protocollo d’intesa sottoscritto nel 2021, che però è ormai scaduto e che riteniamo urgente rinnovare. Oggi vi sono tutte le condizioni per rilanciare quella sinergia, rafforzare le iniziative a favore della legalità, della prevenzione del racket e dell’usura e del sostegno concreto a chi denuncia e si oppone alle logiche criminali».

L’associazione, attiva da anni sul territorio provinciale a sostegno delle vittime di estorsione e usura, ribadisce la propria condanna nei confronti di qualsiasi forma di minaccia o intimidazione rivolta a cittadini, imprenditori e amministratori pubblici. E auspica che i responsabili delle intimidazioni vengano identificati e assicurati alla giustizia nel più breve tempo possibile. L’appello di SOS Impresa si rivolge anche alle istituzioni, alle forze dell’ordine e alla società civile: mantenere alta la guardia contro ogni tentativo di sopraffazione è, oggi più che mai, una responsabilità collettiva. Le minacce a un sindaco non sono un fatto privato. Sono un attacco alla democrazia.

Per contatti: sosimpresa.av@mail.com.

continua su Avellino zon Avellino e Valle Caudina – Controlli straordinari dei Carabinieri

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
redazione avellinozon
redazione avellinozonhttps://www.avellinozon.it/
Avellinozon è un giornale della Provincia di Avellino online dal 2015
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli