spot_img
HomeCronacaUomo intrappolato sotto un ramo: intervento rapido dei Vigili del Fuoco e...

Uomo intrappolato sotto un ramo: intervento rapido dei Vigili del Fuoco e del 118

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

In mattinata di oggi un uomo intento in alcuni lavori boschivi presso la località ‘Oppido’ nel territorio comunale di Lioni (Av) è stato vittima di un incidente che gli ha procurato un trauma alla testa. Immediatamente è stato allertato il 118 che ha inviato sul posto l’elisoccorso 118 di Salerno assieme ad una squadra CNSAS ed una SAGF giunte via terra. L’equipe tecnica e sanitaria, sbarcata al verricello dall’elicottero, ha stabilizzato l’uomo assieme alla squadra terrestre CNSAS. L’operaio è stato quindi imbarellato e recuperato tramite verricello a bordo dell’elicottero per essere trasportato all’ospedale Moscati di Avellino.
A coadiuvare le operazioni anche i vvf.

Uomo intrappolato sotto un ramo – Intervento di Soccorso a persona coinvolta sotto un ramo. Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Lioni – Questa mattina, intorno alle 09:00, il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Lioni è stato allertato dalla Centrale operativa di via Zigarelli per un intervento di soccorso a persona. Un uomo era rimasto coinvolto sotto un grosso ramo mentre stava svolgendo dei lavori di manutenzione sul proprio fondo agricolo.

I Vigili del Fuoco, giunti sul luogo dell’incidente hanno collaborato con il personale medico del 118. Dopo aver stabilizzato il malcapitato, è stato necessario imbarellare e fornire assistenza all’arrivo dell’elicottero del 118. L’elicottero ha poi effettuato il verricellamento del ferito, trasportandolo al campo CONI di Avellino, dove è stato assistito da un’altra squadra dei Vigili del Fuoco proveniente dalla sede centrale.

In seguito, il ferito è stato trasferito in ospedale, all’Ospedale Moscati di Avellino, per ricevere le cure necessarie. L’intervento ha visto la partecipazione anche di altre unità di soccorso: due ambulanze, una di Lioni e una di Sant’Angelo dei Lombardi, i Carabinieri di Lioni, e il nucleo Alpini della Guardia di Finanza, tutti impegnati nel coordinamento e nell’assistenza.

continua su Avellino Zon Avellino

Progetto di Mobilità Digitale: installazione delle paline intelligenti nelle città di Caserta e Avellino

- Advertisment -spot_img
redazione avellinozon
redazione avellinozonhttps://www.avellinozon.it/
Avellinozon è un giornale della Provincia di Avellino online dal 2015
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli