spot_img
HomeCultura"Versetti Frammentari" di Luciano Nigro: Un Viaggio Poetico nell'Animo Umano

“Versetti Frammentari” di Luciano Nigro: Un Viaggio Poetico nell’Animo Umano

"Luciano Nigro in 'Versetti Frammentari' intreccia emozioni e riflessioni, rendendo la poesia un viaggio sensoriale tra vita e dolore. Un'opera intensa che tocca l'anima.

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

Versetti Frammentari di Luciano Nigro è una raccolta poetica intensa e riflessiva, che esplora le profondità dell’animo umano attraverso parole dal forte impatto emotivo e musicale. La scrittura di Nigro è un viaggio, un percorso intimo che si dipana tra emozioni, sentimenti e momenti sospesi tra la vita e la morte. Le sue parole diventano uno strumento per fermare il tempo, trasformandosi in un valore di eternità che si offre a chi legge.

Riflessioni sull’amore e la perdita nell’opera di Nigro

La silloge è divisa in tre parti, che si intrecciano sottilmente: il viaggio delle parole, l’amore del vivere e l’amara malinconia delle miserie umane. La prima sezione guida il lettore attraverso un percorso di scoperta, dove le parole diventano protagoniste di un movimento incessante e irrefrenabile, come un cammino che non può essere fermato. La seconda parte si concentra sull’amore in tutte le sue forme, vissuto, perduto, cercato, e sempre al centro del nostro essere. Infine, l’ultima sezione svela il lato più oscuro e malinconico dell’esistenza, quello delle sofferenze e delle disillusioni umane, dove il tempo, impassibile, trasforma tutto ciò che ci circonda.

La musicalità dei versi è evidente, evocando sensazioni che richiamano il suono, la melodia, come se i testi stessi fossero destinati a essere accompagnati dalla musica.

La magia della collaborazione con Luis Di Gennaro: Dove poesia e musica si incontrano

L’opera è, infatti, introdotta dalla prefazione musicale del pianista di origine argentina Luis Di Gennaro, che aggiunge un ulteriore strato di profondità emotiva all’intera raccolta. Versetti Frammentari si presenta come un sogno malinconico ma con un risveglio dolcemente romantico, dove ognuno è libero di trovare il proprio significato tra le parole.

continua su Avellino Zon Le scuole di Avellino nel segno della sostenibilità, al via il progetto “Educational Goal”

Al Teatro Carlo Gesualdo ritorna la grande musica jazz con il primo concerto della mini rassegna internazionale

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, iscritta all'Ordine della Campania,attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli