spot_img
HomeEventiAl Conservatorio “D. Cimarosa” Metamorfosi: dal silenzio alla voce”, un evento promosso...

Al Conservatorio “D. Cimarosa” Metamorfosi: dal silenzio alla voce”, un evento promosso dalla Prefettura di Avellino con la collaborazione di scuole e associazioni

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

“Metamorfosi: dal silenzio alla voce” – Avellino si unisce per dire NO alla violenza sulle donne
Un viaggio simbolico dal silenzio alla parola, dalla paura alla consapevolezza, dalla solitudine alla rete di protezione è al centro di “Metamorfosi: dal silenzio alla voce”, evento promosso dalla Prefettura di Avellino in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, il Conservatorio “Domenico Cimarosa”, l’Associazione Demetra e l’Associazione La Goccia, da anni impegnate nel sostegno alle vittime e nella diffusione di una cultura del rispetto e della prevenzione.

L’iniziativa, organizzata in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si terrà il 27 novembre p.v. alle ore 10:00 presso l’Auditorium del Conservatorio “D. Cimarosa” e vedrà alternarsi testimonianze, contributi musicali e interventi istituzionali, con l’obiettivo di trasformare la riflessione in impegno concreto, e di dare voce a chi troppo a lungo è rimasto nell’ombra.
Protagonisti saranno anche gli studenti degli istituti scolastici della provincia, chiamati a recitare pensieri, elaborati e testi dedicati al tema della violenza di genere.
L’evento rappresenta un momento di confronto e sensibilizzazione rivolto alle scolaresche irpine, per ricordare anche ai giovani che una metamorfosi, dal silenzio che ferisce alla voce che libera, è sempre possibile.

continua su Avellino zon Alba di festa a Monteforte Irpino: Fabio Siricio eletto sindaco

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, iscritta all'Ordine della Campania,attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli