spot_img
HomeEventiAl Liceo Classico "P.Colletta" incontro con Marco Rodari: la missione di portare...

Al Liceo Classico “P.Colletta” incontro con Marco Rodari: la missione di portare meraviglia e pace nei conflitti

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

Al Liceo Classico “P.Collerra” incontro con Marco Rodari: la missione di portare meraviglia e pace nei conflitti –

Il Liceo Classico “P. Colletta” di Avellino è orgoglioso di annunciare un incontro speciale con Marco Rodari, conosciuto come “Il Pimpa”, operatore umanitario attivo nelle zone di guerra. Questa iniziativa fa parte del progetto “Chi salva un uomo salva il mondo intero” e si terrà martedì 13 maggio, dalle ore 14:15 alle ore 16:15, presso l’Auditorium del liceo in Via Scandone.

Marco Rodari, insignito dal Presidente Mattarella del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, porta con sé un messaggio di speranza e resilienza. Da anni, la sua missione è quella di restituire “la meraviglia” ai bambini che vivono in situazioni di profonda sofferenza e vulnerabilità. Attraverso l’Associazione “Per far sorridere il cielo”, Rodari ha attuato progetti che hanno raggiunto aree colpite da conflitti come Siria, Iraq, Gaza, Israele, Ucraina, Egitto e anche in Italia.

Le attività portate avanti dall’associazione includono servizi di clown-terapia, laboratori creativi per bambini, sostegno alimentare e medico, oltre alla ricostruzione di abitazioni distrutte dalla guerra. Questo incontro rappresenta un’importante opportunità per gli studenti del liceo, per ascoltare una voce che racconta storie di coraggio, solidarietà e la necessità di costruire un futuro di pace.

L’evento sarà coordinato dalle prof.sse Teresa Colace e Margherita Imbimbo, referenti del progetto, insieme al Dirigente Scolastico, prof.ssa Lucia Ranieri.

Continua su Avellino Zon Avellino

- Advertisment -spot_img
redazione avellinozon
redazione avellinozonhttps://www.avellinozon.it/
Avellinozon è un giornale della Provincia di Avellino online dal 2015
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli