spot_img
HomeCulturaL’associazione #nessunotocchiEva organizza l’incontro: “Per una Pace giusta Palestina con occhi di...

L’associazione #nessunotocchiEva organizza l’incontro: “Per una Pace giusta Palestina con occhi di donna”

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

A un anno dall’attentato di Hamas, l’associazione #nessunotocchiEva organizza l’incontro dal titolo “Per una Pace giusta: Palestina con occhi di donna”, che si terrà sabato 12 ottobre 2024, alle ore
18:00, presso l’Auditorium Clemente Penna di Torre Le Nocelle (AV).
L’iniziativa si ispira al principio del rifiuto della violenza e del ripudio della guerra cui, tra gli altri, è improntata l’associazione, con vocazione pacifista e femminista.
L’incontro ha l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione sul conflitto israelo-palestistene, soprattutto dopo l’escalation di violenza degli ultimi giorni, accendendo i riflettori in modo particolare sui diritti umani e sulla condizione della popolazione e delle donne in special modo nei territori palestinesi scenario del conflitto, anche attraverso un approfondimento sulla “guerra alla salute delle donne” denunciata da UN WOMEN e sulla necessità di un forte sostegno umanitario.
Al dibattito parteciperanno Yousef Salman (presidente Comunità palestinese Roma e Lazio),
Davide Perrotta (Arci Avellino), Laura Marmorale (presidente Mediterranea Saving Humans), Souzane Fatayer, (Università Orientale di Napoli). Moderano la discussione Claudio Petrozzelli (esperto di politiche internazionali) e Alessia Minichiello (#nessunotocchieva).
Nel corso dell’incontro, un messaggio di speranza attraverso il linguaggio universale della musica sarà affidato alle “Ballate contro la guerra” a cura de La Bottega delle Arti di Montemiletto (AV).

continua su Avellino Zon Italia D’Acierno: Prima Donna Eletta Segretaria Generale della Cgil di Avellino con l’85% dei Voti

Avellino: Dati incoraggianti sulla Sicurezza Sismica e Mobilità Sostenibile per le scuole

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, iscritta all'Ordine della Campania,attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli