AVELLINO – È stata presentata questo pomeriggio la lista Enjoy Avellino, il nuovo contenitore politico fortemente voluto dall’ex sindaco Gianluca Festa in vista delle prossime elezioni comunali. Una lista composta interamente da giovani, che secondo Festa rappresenta “la vera sorpresa della campagna elettorale” e un segnale di rinnovamento per la città.
Durante la conferenza stampa, l’ex primo cittadino ha sottolineato come troppo spesso i giovani siano stati utilizzati dai partiti “solo come riempilista“, mentre Enjoy nasce con l’obiettivo di affidare loro un ruolo centrale: “Voglio dare a questi ragazzi la possibilità di entrare in Consiglio comunale. Sono una risorsa per Avellino: hanno competenze, testa sulle spalle e un amore autentico per la città“.
Festa ha poi ripercorso le fasi politiche recenti, chiarendo che il mancato scatto del seggio alle Regionali non ha accelerato la sua corsa al Comune: “Il progetto era già definito. Tutti sanno che, anche se fossi stato eletto in Regione, mi sarei dimesso per tornare a guidare Avellino. È sempre stata la mia priorità”.
Parlando della condizione attuale del capoluogo irpino, l’ex sindaco ha manifestato amarezza per una città «spenta, deserta, non più viva»: “Mi piange il cuore a vederla così. In questa campagna elettorale, al di là delle simpatie personali, tutti mi hanno riconosciuto una cosa: quando c’ero io, la città era viva, il commercio funzionava, c’era entusiasmo”.

Oltre alla lista Enjoy, Festa ha anticipato anche la nascita di una quarta lista che completerà lo schieramento a suo sostegno e verrà presentata a gennaio: dopo Viva la Libertà e Davvero Avellino, e accanto alla lista dei giovani, arriverà un contenitore dedicato ai professionisti, al mondo civico e alle realtà sociali e lavorative della città.
“Un pezzo di Avellino – ha spiegato – che ha deciso di esporsi e impegnarsi perché capisce che è un momento in cui la città ha bisogno dei suoi cittadini”.
Con la presentazione di Enjoy Avellino, Festa apre ufficialmente la sua campagna per tornare alla guida del Comune, puntando su rinnovamento, partecipazione e centralità delle nuove generazioni.
continua su Avellino zon Gianluca Festa rilancia la sua battaglia: conferenza stampa dopo il buon consenso elettorale e alla vigilia del processo ‘Dolce Vita’







