spot_img
HomeUncategorizedAl via la Campagna vaccinale antinfluenzale 2025-2026 in Campania: vaccinazione gratuita per...

Al via la Campagna vaccinale antinfluenzale 2025-2026 in Campania: vaccinazione gratuita per over 65 e fragili

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

Al via la Campagna Vaccinale Antinfluenzale 2025-2026 in Campania: vaccinazione gratuita per over 65 e fragili


Napoli, 18 ottobre 2025 – È ufficialmente partita la nuova Campagna Vaccinale Antinfluenzale 2025-2026 promossa dalla Regione Campania, che ancora una volta punta a tutelare la salute pubblica con un’attenzione particolare alle fasce più vulnerabili della popolazione.

La vaccinazione antinfluenzale è gratuita per:

  • tutti i cittadini over 65 anni
  • i soggetti fragili con comorbilità, ovvero persone affette da patologie croniche o condizioni cliniche che aumentano il rischio di complicanze legate all’influenza.

I cittadini possono ricevere il vaccino in modo semplice e sicuro presso:

  • l’ambulatorio del proprio medico di famiglia (Medico di Medicina Generale)
  • i Centri Vaccinali dei Distretti Sanitari di Base
  • le Farmacie aderenti sul territorio regionale

L’obiettivo della campagna è duplice: ridurre i casi gravi e le ospedalizzazioni legate al virus influenzale e alleggerire il carico sul sistema sanitario, soprattutto in vista della stagione invernale.

“𝑉𝑎𝑐𝑐𝑖𝑛𝑎𝑟𝑠𝑖 è 𝑢𝑛 𝑔𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑑’𝑎𝑚𝑜𝑟𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑝𝑟𝑜𝑡𝑒𝑔𝑔𝑒𝑟𝑒 𝑐ℎ𝑖 𝑎𝑚𝑖” – recita lo slogan scelto dalla Regione per questa edizione, con l’intento di sensibilizzare le famiglie e promuovere una cultura della prevenzione.

Le autorità sanitarie invitano tutti i cittadini aventi diritto a prenotare la vaccinazione il prima possibile, anche per garantire la massima copertura nei mesi più critici per la circolazione del virus.

Per informazioni dettagliate, è possibile rivolgersi al proprio medico curante, consultare il sito dell’ASL di riferimento o recarsi direttamente presso le farmacie aderenti.


continua su Avellino zon Aurubis – “Sicurezza scomoda, diritti calpestati: Il caso Brosca”

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, iscritta all'Ordine della Campania,attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli