Avellino, Mister Biancolino: “Mantova da non sottovalutare, servirà massima attenzione” –
Nella conferenza stampa di presentazione della sfida tra Avellino e Mantova, in programma domani alle ore 15:00 allo Stadio Partenio-Lombardi, mister Raffaele Biancolino ha parlato del momento positivo che sta vivendo la sua squadra, sottolineando però la pericolosità dell’avversario.”La squadra è serena e consapevole che si poteva fare qualcosa in più per portare a casa i tre punti – ha dichiarato Biancolino – ma faccio i complimenti ai ragazzi per come hanno reagito dopo essere andati sotto di due gol”. Quella contro il Mantova sarà la terza partita in una settimana per gli irpini, un impegno che il tecnico definisce il più ostico:”Domani è la gara più difficile, contro una squadra che sembra in difficoltà ma secondo me non lo è. Il Mantova è una squadra che sa giocare, anche se in questo momento i risultati non arrivano”.
Dal punto di vista tattico, Biancolino si è detto soddisfatto della recente impostazione:”Per il sistema di gioco ho trovato delle garanzie nella difesa a tre”, ha spiegato. Riguardo alla formazione, il tecnico ha annunciato alcuni rientri, pur con qualche riserva sulla condizione fisica:”Domani ho parecchie scelte e rientra anche Sounas, anche se non è al 100%”.
L’allenatore ha poi ribadito quanto sarà importante non sottovalutare il Mantova:”È una gara difficile contro una squadra che crea tantissimo, e anche quando è andata sotto dopo venti minuti a Castellammare non si è arresa. È una squadra da prendere con le molle e dobbiamo stare attenti, mettere subito i puntini sulle i”.
Parole importanti anche per i giovani, sempre più protagonisti in questa fase della stagione:”Questi giovani possono fare ancora tanto. Hanno bisogno di sbagliare per crescere, e possono farlo anche grazie ai veterani che sono in squadra. Non devono sentire pressioni, anche se questa è una piazza che vuole sempre vincere, ma proprio grazie ai giocatori più esperti riescono a restare tranquilli”.
continua su Avellino zon Avellino e Mirabella Eclano: Contrasto ai reati predatori – i Carabinieri sventano due furti







