Biancolino alla vigilia di Avellino–Empoli: “Sfida durissima. Fuori alcuni giocatori perché non danno ciò che serve alla squadra” –
Alla vigilia della sfida contro l’Empoli, il tecnico dell’Avellino Raffaele Biancolino ha analizzato in conferenza stampa i temi principali del match e le condizioni della squadra. L’allenatore biancoverde ha subito messo in chiaro le difficoltà dell’impegno: “Domani sarà una partita difficilissima perché affrontiamo una squadra importante, con grande forza e giocatori di prospettiva. L’Empoli viene da anni di Serie A e ha qualità evidenti”.

Biancolino è tornato anche sugli errori delle ultime uscite, a partire dalla gara di Cesena: “Guardando le sbavature commesse abbiamo lavorato molto per correggerle. Stiamo cercando di rimediare agli episodi che ci hanno penalizzato in campionato fino a oggi”, ha sottolineato. Spazio poi alle scelte tecniche e alle valutazioni sugli uomini a disposizione. Il mister ha spiegato l’orientamento tattico per la gara: “Stiamo lavorando per attaccare con tanti giocatori. Servono uomini con benzina nelle gambe e in rosa ne abbiamo diversi con queste caratteristiche. Tutino sta crescendo di condizione, mentre Crespi non sarà disponibile”.
La parte più delicata della conferenza ha riguardato alcune esclusioni eccellenti: “So che si alzerà un polverone, ma Rigione, Cagnano e Manzi non saranno convocati. In questo momento non mi stanno dando quello che chiedo io e ciò di cui ha bisogno la squadra. Abbiamo comunque molte alternative in difesa e possiamo giocare sia a tre che a quattro”.Sul fronte degli infortunati, Biancolino ha aggiornato le condizioni di alcuni elementi: “Simic sta un po’ meglio, valuteremo domani. D’Andrea non è ancora pronto, lo stiamo recuperando gradualmente”.Infine, una nota sull’adattabilità di alcuni giocatori: “Abbiamo provato Cancellotti a sinistra, ma può fare anche il centrale. È un calciatore che si adatta a qualsiasi situazione in campo”.Con idee chiare e scelte nette, Biancolino prepara così un Avellino chiamato a una prova di grande maturità contro un avversario di altissimo livello.

continua su Avellino zon Avellino – Reggiana, i convocati di Mister Biancolino







