Biancolino alla vigilia di Cesena-Avellino: “Stiamo migliorando, ma dobbiamo evitare distrazioni. Patierno non è ancora pronto” – Alla vigilia della delicata trasferta di Cesena, mister Biancolino ha parlato in conferenza stampa del momento dell’Avellino, reduce dal successo interno contro la Reggiana e desideroso di dare continuità ai risultati positivi.
“È stata una settimana di lavoro importante – ha spiegato il tecnico biancoverde – e abbiamo avuto anche un giorno in più per sistemare alcune cose che nell’ultimo periodo non hanno funzionato. Il Cesena è una squadra forte e importante, anche se in casa sta facendo un po’ di fatica. Ma questo non significa che sarà una gara semplice: loro puntano a un percorso diverso dal nostro. Dobbiamo migliorare con il lavoro, la concentrazione e la buona volontà di tutti”.
Il tecnico irpino si è poi soffermato sulla situazione degli infortunati, a partire da Patierno, rientrato in gruppo ma ancora lontano dalla migliore condizione.

“Patierno è tornato, ma non è ancora in grado di affrontare determinati allenamenti. Non deve affrettare i tempi: abbiamo bisogno di lui, ma è giusto aspettare. È un ragazzo importante che, anche solo con la sua presenza, dà morale alla squadra. Iannarilli non sarà convocato per un piccolo problema alla spalla””.
Sul piano tattico, Biancolino ha evidenziato la necessità di trovare maggiore equilibrio nella fase difensiva.
“In difesa stiamo cambiando un po’ di più, cercando la giusta stabilità. A volte modifichiamo qualcosa anche in base agli avversari, ma dobbiamo migliorare: ad ogni minima distrazione prendiamo gol, e questo non deve più accadere”
Infine, un passaggio su Tutino, ancora non al top della forma ma in crescita costante:“Tutino non è al 100%, ma sta migliorando sempre di più anche a livello di condizione. Valuteremo se impiegarlo dall’inizio” – Biancolino ha concluso con una nota di fiducia e determinazione: “Alla squadra chiedo sempre il massimo. Siamo consapevoli delle difficoltà, ma il gruppo sta rispondendo bene e dobbiamo continuare su questa strada” .
-continua su Avellino zon Campania Anas, dal 15 novembre obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali







