Biancolino alla vigilia di Juve Stabia–Avellino: “Non è un derby per noi. Siamo pronti a giocarci la partita” –
Alla vigilia di Juve Stabia–Avellino, in programma domani alle 17:15 allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia, il tecnico dell’Avellino Raffaele Biancolino è intervenuto in conferenza stampa analizzando l’impegno che attende i suoi ragazzi contro la capolista allenata da mister Abate.
“Dopo la settimana di sosta abbiamo ricaricato le batterie e siamo pronti per la sfida di domani. Affrontiamo una squadra che parte sempre fortissimo: dei loro otto gol, sei sono arrivati nella prima mezz’ora. Hanno dalla loro parte il fattore campo, e lo scorso anno hanno disputato un grande campionato. Anche quest’anno stanno facendo bene con il nuovo allenatore”.
Alla domanda sull’atmosfera da derby, Biancolino ha risposto con chiarezza: “Non parlerei di derby, perché è più sentito dal lato loro che dal nostro”.
Toccante il passaggio sul suo ritorno a Castellammare, città dove ha indossato la maglia gialloblù da calciatore:
“Quel Biancolino lì non esiste più. Da giocatore oggi sono passato a essere allenatore. Ho cancellato quel percorso e sono concentratissimo su quello nuovo. Andiamo a Castellammare per fare la nostra partita e giocarcela”.
Spazio anche alle valutazioni sui singoli, a partire da Roberto Insigne:
“Il sistema che stiamo adottando non è il suo preferito. Lui è un giocatore che ama stare tra le linee, oppure largo nel tridente offensivo. Ma per quello che gli chiedo, sta facendo un ottimo lavoro”.
Aggiornamenti infine sugli infortunati Tutino e Rigione:
“Tutino sta recuperando benissimo, ha accorciato i tempi e non so se sarà disponibile già domani. Vedremo se riuscirà a rientrare nella prossima. Rigione sta molto meglio: ha già ripreso confidenza col campo”.
Domani, al “Menti”, una sfida importante per testare le ambizioni dell’Avellino contro una delle squadre più in forma del campionato.
® RIPRODUZIONE RISERVATA
continua su Avellino zon Il Partenio si rifà il look: ai botteghini torna a brillare il biancoverde







