spot_img
HomeUs Avellino 1912Impresa Avellino: batte 4-3 la Carrarese in dieci uomini. Biancolino: “Orgoglioso dei...

Impresa Avellino: batte 4-3 la Carrarese in dieci uomini. Biancolino: “Orgoglioso dei miei ragazzi”

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

Impresa Avellino: batte 4-3 la Carrarese in dieci uomini. Biancolino: “Orgoglioso dei miei ragazzi” -Una vittoria di carattere, maturità e grande cuore quella conquistata dall’Avellino contro la Carrarese. Al “Partenio-Lombardi” i biancoverdi si sono imposti per 4-3 al termine di una gara rocambolesca, giocata in inferiorità numerica per oltre un’ora a causa dell’espulsione di Enrici al 20’. Un episodio che avrebbe potuto segnare negativamente l’incontro, ma che invece ha esaltato la determinazione della squadra di mister Raffaele Biancolino.Il tecnico, visibilmente soddisfatto nel post-gara, ha elogiato lo spirito di sacrificio dei suoi: “Non è stato dei migliori il nostro approccio – ha dichiarato – ma questo è un lavoro di testa. Dopo 20 minuti siamo rimasti in dieci, una mazzata che ti può buttare giù. Però bisogna fare i complimenti ai miei ragazzi perché hanno giocato con grinta, carattere e maturità – è questo quello che voglio”.

Nonostante qualche difficoltà individuale, Biancolino ha voluto sottolineare l’importanza del collettivo: “Oggi abbiamo visto che qualche singolo ha fatto fatica, ma dobbiamo parlare del gruppo e non dei singoli. I miei ragazzi hanno bisogno di crescere e anche di sbagliare. Solo così si migliora”.

Con questa vittoria l’Avellino sale a quota sette punti in classifica, un bottino che il tecnico considera ancora provvisorio, ma incoraggiante: “Dobbiamo fare il prima possibile i punti per la salvezza. È un campionato difficile e sappiamo che dobbiamo essere sempre sul pezzo. Abbiamo carattere e sono orgoglioso di allenare questi uomini che sono eccezionali”.

Il focus resta sul lavoro quotidiano e sulla crescita continua: “Dobbiamo dare continuità ai giocatori, lavorare giorno dopo giorno e migliorare sempre di più”.

Una prova che può rappresentare un punto di svolta per la stagione biancoverde, costruita su basi solide, spirito di squadra, volontà e consapevolezza nei propri mezzi.

- Advertisment -spot_img
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli