martedì 15 Ottobre 2024
Google search engine
HomeAttualitàAd Avellino si inaugura l’Endopank per sensibilizzare la comunità sul tema dell’endometriosi

Ad Avellino si inaugura l’Endopank per sensibilizzare la comunità sul tema dell’endometriosi

- Advertisment -spot_imgspot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img

Mercoledì 20 marzo alle ore 17:00, in via de Conciliis, il Comune di Avellino, in collaborazione con l’Associazione “La voce di una è la voce di tutte” inaugurerà una panchina di colore giallo nell’ambito del progetto nazionale “Sediamoci sul Giallo: Endopank”, per accendere un faro su una patologia cronica altamente invalidante che colpisce circa 3 milioni di persone in Italia

Sulla panchina, posizionata a ridosso della Scuola “F. Solimena”, è stata installata una targa dotata di Qr-Code che, una volta scansionato, mostrerà un video esplicativo sull’endometriosi realizzato per sensibilizzare i giovani e le loro famiglie per arrivare ad una diagnosi precoce per evitare danni invalidanti permanenti

Alla cerimonia parteciperanno il vicesindaco del Comune di Avellino, Laura Nargi, il presidente del Consiglio comunale, Ugo Maggio, il direttore del Dipartimento Materno Infantile dell’Azienda ospedaliera “Moscati”, Cristofaro De Stefano, il Dirigente medico UOC Fisiopatologia della Riproduzione dell’Azienda ospedaliera “Moscati”, Mariacarmen Fasolino, il Direttore del Centro nazionale Endometriosi “Malzoni”, Mario Malzoni, e le referenti dell’associazione Annamaria Fruncillo e Paola D’Alelio.

continua su Avellino Zon Nargi elogia l’associazione Marinai d’Italia di Avellino: «Modello di impegno e dedizione senza età»

Segui il Canale WhatsApp Avellino Zon ⬇️
https://whatsapp.com/channel/0029VaRG86EDTkJy6LhpW30a

- Advertisment -spot_imgspot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli