martedì 10 Settembre 2024
Google search engine
HomeAttualitàALTA IRPINIA, FINANZIATO L'ASILO NIDO INTERCOMUNALE

ALTA IRPINIA, FINANZIATO L’ASILO NIDO INTERCOMUNALE

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

ALTA IRPINIA – Un asilo nido intercomunale, che possa servire anche l’utenza legata all’area produttiva Porrara, è stato finanziato per i Comuni di Sant’Angelo dei Lombardi e Nusco. Vedrà inoltre il coinvolgimento dei Comuni di Torella dei Lombardi e Rocca San Felice e diventerà una struttura legata alle evoluzioni del territorio e non più al singolo campanile.

Il finanziamento è pari ad 960mila euro, arriva dall’Unione Europea – Next Generation Eu nell’ambito del Pnrr (Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – investimento 1.1: piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia).

L’intenzione delle amministrazioni comunali assegnatarie del finanziamento è quello di realizzare l’asilo nido in una zona comune a tutti i territori. “Da tempo si sta puntando sul sito produttivo e in particolare industriale di località Porrara e l’approvazione del progetto ci spinge a continuare su questa strada”, spiegano in una nota congiunta i sindaci di Sant’Angelo dei Lombardi, Nusco, Torella dei Lombardi e Rocca San Felice, Rosanna Repole, Antonio Iuliano, Amado Dello Gatti e Guido Cipriano.

“Migliorare il livello di vivibilità per chi ogni giorno frequenta quest’area è un obiettivo che stiamo perseguendo. Inoltre, munire di servizi una zona strategica che vede lo stabilimento della Ferrero come punto fermo del sistema socio-economico dell’Alta Irpinia, sta diventando una priorità. In ultimo, ma questo aspetto non è secondario, la zona potrà assumere un ruolo importantissimo a livello logistico anche in vista del completamento delle nuove vie di comunicazione, pensiamo prima di tutto alla non lontana Stazione Hirpinia dell’Alta Velocità”.

I sindaci aggiungono: “Siamo particolarmente felici per l’approvazione del progetto e del fatto che lo stesso progetto sia stato pensato e presentato in sinergia tra più Municipi. E’ un piccolo grande segnale di come l’unione dei Comuni si possa e si debba ricercare ogni giorno, iniziativa dopo iniziativa”.

continua su Avellino Zon Conferenza stampa Us Avellino, D’Agostino:”Siamo qui per ritornare più forti di prima”

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli