Google search engine

Block title

HomeAttualitàAltavilla Irpina, presunto caso di bullismo a scuola. Il sindaco Vanni sottolinea...

Altavilla Irpina, presunto caso di bullismo a scuola. Il sindaco Vanni sottolinea l’impegno del comune per l’accoglienza”

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

Altavilla Irpina – In questi giorni sotto i riflettori un presunto caso di bullismo nei confronti di un ragazzino di dodici anni, che frequenta una scuola di Altavilla Irpina. Dopo la nota trasmessa al comune interviene sulla vicenda anche il primo cittadino di Altavilla Irpina Mario Vanni.

Con un video pubblicato sul profilo ufficiale, a segnalare il caso anche il sindaco Mario Vanni , per una nota trasmessa dal dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Caruso di Altavilla Irpina.

https://www.facebook.com/share/v/192ZA6XGcP

Inizia così il discorso del sindaco:

“Il nostro paese è stato sempre riconosciuto per la sua accoglienza e dove non ci sono mai stati episodi di razzismo.
In merito al presunto episodio avvenuto nella nostra scuola ho qualcosa da dire e ci tengo a condividerla con voi…La mia sensibilità di amministratore mi ha indotto a verificare anche se non avendo contatti diretti e quotidiani con la scuola, ovviamente mi risulta complicato avere informazioni dirette. Sono stato ricevuto dal Provveditore agli studi, al quale ho rappresentato questo singolare episodio che si sarebbe verificato ad Altavilla e di aver ricevuto la nota da parte della scuola. Il provveditore si è subito attivato mostrando grande sensibilità alle problematiche del nostro territorio per mettere in piedi un’iniziativa conoscitiva per arginare questo fenomeno e a limitare i fatti che eventualmente si sarebbero verificati nei giorni scorsi. Il nostro paese è sempre stato riconosciuto come un paese accogliente, dove convivono diverse etnie e l’integrazione è sempre stata una prerogativa. Mi auguro che taluni episodi non si ripetano più, perchè non è questa la dimensione di paese a cui noi ambiamo e che noi dobbiamo consegnare ai nostri figli. Mi auguro che la scuola sia più vigile nelle attività di prevenzione di taluni fenomeni. Come amministrazione siamo aperti a sostenere tutte le iniziative perché i ragazzi possano andare a scuola in tranquillità, vi informerò eventualmente su sviluppi successivi”.

continua su Avellino Zon L’ex attaccante dell’Avellino e del Foggia Molino prima invia un messaggio al gruppo tifosi del M.I.D., poi aderisce al Movimento Campano

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, iscritta all'Ordine della Campania,attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli