spot_img
HomeAttualitàCesinali, indetta selezione per il reclutamento di 6 figure di "Nonno Civico"

Cesinali, indetta selezione per il reclutamento di 6 figure di “Nonno Civico”

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

Cesinali – È indetta una selezione pubblica finalizzata alla formazione di una graduatoria per il reclutamento di 6 figure di “Nonno Civico”.

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta su apposito modulo disponibile presso lo sportello dei servizi anagrafici del Comune Di Cesinali oppure scaricabile dal link in basso a questa pagina.

La domanda dovrà pervenire entro le ore 12.00, del 12 Aprile 2025 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cesinali sito in Piazza Saverio Urciuoli n.1, e può essere presentata a mano oppure inviata via mail a protocollo@pec.comuna.cesinali.av.it.

Requisiti Richiesti

Per essere considerati idonei all’incarico i nonni civici che si rendono disponibili devono:

avere un’età compresa tra i 60 e 75 anni di età

essere residenti a Cesinali;

essere pensionati o liberi da impegni di lavoro;

essere in possesso di idoneità psico – fisica specifica, in relazione ai compiti descritti, eventualmente dimostrata anche mediante certificazione medica rilasciata dal medico curante.

godere dei diritti civili e politici;

non avere riportato condanne a pene detentive;

non essere stato sottoposto a misure di prevenzione;

non essere stato destituito da pubblici uffici.

Il progetto si articola su due tipi di prestazioni giornaliere che andranno a coprire esclusivamente gli orari di entrata ed uscita dalle scuole e cioè:

Nell’attività di vigilanza sull’area pubblica antistante gli edifici scolastici negli orari di entrata ed uscita degli alunni dai plessi, comprensivo dell’eventuale attraversamento stradale.

Nell’accompagnamento degli alunni di Cesinali nel percorso casa – scuola per l’andata ed il ritorno dal plesso scolastico di riferimento ai punti di raccolta e viceversa. I punti di raccolta, confermati di anno in anno, sono 2 e individuati in Piazza Plebiscito e Piazza Barone F. Di Donato, in caso di necessità ne potranno essere definiti altri o modificati quelli definiti.

In casi eccezionali e su espressa richiesta dell’Amministrazione Comunale potranno essere richiesti servizi di sorveglianza durante manifestazioni organizzate dal Comune, nonché, in caso di manifestazioni eventualmente proposte dalle istituzioni scolastiche.

Ai nonni civici non è riconosciuto un compenso. Il Servizio di Nonno Civico è a titolo gratuito ed il suo svolgimento non determina alcuna corresponsione, obbligatoria e automatica, di compenso o rimborso delle spese sostenute né implica l’instaurazione di alcun tipo di rapporto di lavoro con il Comune di Cesinali.

I nonni civici saranno assicurati in ordine alla copertura di possibili infortuni durante lo svolgimento dell’incarico e per l’intera durata temporale, in forma totalmente gratuita.

L’incarico sarà svolto per il periodo compreso tra Aprile e Dicembre 2025.

continua su avellino zon Avellino

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, iscritta all'Ordine della Campania,attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli