martedì 10 Settembre 2024
Google search engine
HomeAttualità'FRANGIPANE - BELLIZZI', ALAIA (IV): SERVIZIO DI CARDIOLOGIA INTERVENTISTA DA' SUBITO PROVA...

‘FRANGIPANE – BELLIZZI’, ALAIA (IV): SERVIZIO DI CARDIOLOGIA INTERVENTISTA DA’ SUBITO PROVA DI EFFICIENZA, ORA PIU’ RISORSE ALLA SANITA’ DELLE AREE INTERNE

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img



Frangipane – Bellizzi – “Il servizio di cardiologia interventista del Presidio ospedaliero ‘Frangipane-Bellizzi’ ha dato subito prova di efficienza e utilità con un intervento che ha salvato la vita ad un paziente in condizioni critiche. Le aziende sanitarie e i nosocomi, diretti e supportati da professionalità di alto livello, sono in grado di assicurare servizi adeguati anche nelle aree interne della Campania. A patto, però, che ricevano le risorse necessarie.” Così il Presidente della Commissione Sanità della Regione Campania, Enzo Alaia.

“Solo grazie alla presenza del servizio di cardiologia interventista e ad un’equipe di altissimo profilo, guidata dal Primario, il dott. Vittorio Ambrosino, è stato possibile salvare la vita ad un paziente che, altrimenti – spiega Alaia -, sarebbe deceduto. E’ evidente – osserva – che le nostre strutture sanitarie hanno bisogno di maggiori risorse per poter offrire nuovi servizi e potenziare quelli esistenti e necessitano anche di un management adeguato ed efficiente. Il nuovo servizio offerto dal ‘Frangipane – Bellizzi’, infatti, è stato fortemente voluto dal Direttore Generale dell’Asl di Avellino, Mario Ferrante, che ancora una volta ha dimostrato lungimiranza e un’attenta conoscenza del territorio e delle sue dinamiche.”

“La sanità in Campania – aggiunge il consigliere di Italia Viva – ha le potenzialità per poter crescere ma non possiamo far finta di non sapere che la nostra regione è l’ultima in Italia in termini di riparto di risorse. Una condizione che non possiamo accettare e che deve vedere tutti i livelli istituzionali coesi nel pretendere che il Governo nazionale ci riconosca quanto dovuto e metta fine ad una intollerabile discriminazione. Anche perché – chiude Alaia – potenziare i servizi sanitari, in particolare nelle aree interne, significa tutelare le fasce più deboli della popolazione”.

continua su Avellino Zon Avellino, elezioni comunali 2024: ballottaggio Gengaro – Nargi

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli