Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi si è recato ieri mattina in Irpinia dove ha fatto visita ad alcune importanti realtà industriali del territorio.
Nella mattinata di ieri, il titolare del Viminale ha incontrato i dipendenti della Altergon Italia, azienda farmaceutica nella zona industriale di Morra de Sanctis, che da oltre 35 anni opera nel campo dell’immunodiagnostica e della genetica molecolare e che, nel periodo della pandemia, ha dato un importante contributo per la ricerca.
Il Ministro ha poi raggiunto, nello stesso comune, lo stabilimento EMA, Europea Microfusioni Aerospaziali, fonderia leader nella produzione di componenti utili alla realizzazione dei più avanzati motori a reazione destinati all’aviazione civile, militare e alla propulsione navale.
Infine, si è recato a Vallata, in provincia di Avellino, in occasione delle iniziative per celebrare i quarant’anni della Omi, Officine Meccaniche Italiane, l’azienda sorta in quell’area con un importante investimento dopo il terremoto del 1980. Una realtà nata su base familiare, capace di coniugare impresa e ricerca e partner delle più grandi industrie nazionali specializzate nella produzione di attrezzature per aerei civili e militari.
“Realtà che rendono grande l’Italia nel mondo, dando lavoro a centinaia di donne e uomini, producendo ricchezza e permettendo al nostro Paese di disporre delle tecniche più avanzate nel campo della ricerca e nel settore aerospaziale”, ha commentato al termine della giornata il titolare del Viminale.
Continua su Avellino Zon Avellino, rifiuti: FIASE diffida la società Irpiniambiente affinché provveda all’annullamento dell’elenco dei lavoratori licenziati e trasmesso alla De Vizia