mercoledì 22 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàIL MINISTRO PIANTEDOSI IN IRPINIA HA VISITATO ALCUNE IMPORTANTI REALTÀ INDUSTRIALI DEL...

IL MINISTRO PIANTEDOSI IN IRPINIA HA VISITATO ALCUNE IMPORTANTI REALTÀ INDUSTRIALI DEL TERRITORIO

Il titolare del Viminale si è recato presso gli stabilimenti della Altergon Italia, della Ema - Europea Microfusioni Aerospaziali e della Omi - Officine Meccaniche Italiane

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi si è recato ieri mattina in Irpinia dove ha fatto visita ad alcune importanti realtà industriali del territorio.

Nella mattinata di ieri, il titolare del Viminale ha incontrato i dipendenti della Altergon Italia, azienda farmaceutica nella zona industriale di Morra de Sanctis, che da oltre 35 anni opera nel campo dell’immunodiagnostica e della genetica molecolare e che, nel periodo della pandemia, ha dato un importante contributo per la ricerca.

Il Ministro ha poi raggiunto, nello stesso comune, lo stabilimento EMA, Europea Microfusioni Aerospaziali, fonderia leader nella produzione di componenti utili alla realizzazione dei più avanzati motori a reazione destinati all’aviazione civile, militare e alla propulsione navale. 

Infine, si è recato a Vallata, in provincia di Avellino, in occasione delle iniziative per celebrare i quarant’anni della Omi, Officine Meccaniche Italiane, l’azienda sorta in quell’area con un importante investimento dopo il terremoto del 1980. Una realtà nata su base familiare, capace di coniugare impresa e ricerca e partner delle più grandi industrie nazionali specializzate nella produzione di attrezzature per aerei civili e militari.

“Realtà che rendono grande l’Italia nel mondo, dando lavoro a centinaia di donne e uomini, producendo ricchezza e permettendo al nostro Paese di disporre delle tecniche più avanzate nel campo della ricerca e nel settore aerospaziale”, ha commentato al termine della giornata il titolare del Viminale.

Continua su Avellino Zon Avellino, rifiuti: FIASE diffida la società Irpiniambiente affinché provveda all’annullamento dell’elenco dei lavoratori licenziati e trasmesso alla De Vizia

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli