martedì 17 Settembre 2024
Google search engine
HomeAttualitàIncendio di Avellino del 28 luglio, non riscontrato inquinamento da amianto

Incendio di Avellino del 28 luglio, non riscontrato inquinamento da amianto

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Incendio di Avellino – Napoli, 1 agosto 2024

Sono disponibili i risultati del monitoraggio delle fibre di amianto disperse in atmosfera nei pressi del luogo dell’incendio divampato nella notte tra il 27 e 28 luglio scorsi nella zona residenziale di Valle ad Avellino (si rimanda ai precedenti comunicati del 28 e del 31 luglio).

I dati, relativi a due campionamenti successivi di complessive 12 ore, hanno restituito risultati pari a 0,174 fibre per litro e 0,19 fibre per litro. Il decreto ministeriale 6 settembre 1994 indica un valore limite, riferito agli ambienti di vita chiusi (20 fibre al litro), al di sotto del quale non si rilevano situazioni di inquinamento in atto. Per quanto rilevato nell’area antistante i prefabbricati pesanti di Valle del comune di Avellino, non si riscontrano pertanto situazioni di pericolo né fenomeni di inquinamento dell’aria causati da fibre di amianto aerodisperse.

continua su Avellino Zon Marco Toscano è un giocatore dell’Avellino

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli