martedì 17 Settembre 2024
Google search engine
HomeAttualitàIncendio di Avellino dello scorso 28 luglio, concentrazioni di diossine sotto valore...

Incendio di Avellino dello scorso 28 luglio, concentrazioni di diossine sotto valore riferimento

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Incendio di Avellino dello scorso 28 luglio – Napoli, 28 luglio 2024

In esito al primo ciclo di campionamenti eseguiti con un campionatore attivo ad alto flusso di aria nei pressi del sito interessato dall’incendio divampato nella notte tra il 27 e il 28 luglio ad Avellino nel quartiere Valle, risulta un dato analitico inferiore alle concentrazioni di tossicità equivalente utilizzate quale valore di riferimento dalla comunità scientifica, indicato dal Lai, organismo tecnico della Repubblica federale tedesca, dell’ordine di 0,15 pg/Nm3 I-TEQ (picogrammi per normal metro cubo in termini di tossicità totale equivalente). Le concentrazioni di diossine e furani misurate in relazione a un periodo di campionamento di 24 ore, in data 28-29 luglio, sono risultate pari a 0,024 pg/Nm3 (picogrammi per normal metro cubo in termini di tossicità totale equivalente). Si rimanda al precedente comunicato del 28 luglio per un quadro più ampio dell’intervento svolto finora dall’Arpa Campania per l’incendio in questione.

Gli ulteriori risultati degli accertamenti in corso, che riguardano anche l’eventuale presenza di amianto, verranno diffusi non appena disponibili.

continua su Avellino Zon Presentata la nuova Giunta comunale di Avellino: i nomi e le deleghe

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli