lunedì 20 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàLovellino azzera le zeze ad Avellino, Morano:"Barattati secoli di storia, cultura e...

Lovellino azzera le zeze ad Avellino, Morano:”Barattati secoli di storia, cultura e folklore per una fetta di pane e cioccolata”

Morano:"Le soluzioni per far convivere entrambe le manifestazioni dovevano essere trovate prima di organizzare l'evento"

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Lovellino azzera le zeze ad Avellino
Al fine di non interferire con la manifestazione di eurochocolate prevista dal 9 al 14 febbraio, nella città capoluogo non ci sarà la consueta sfilata delle zeze irpine
“Barattati secoli di storia, cultura e folklore per una fetta di pane e cioccolata”.
Sono le parole di Sabino Morano presidente di Primavera Meridionale che analizza le scelte di palazzo di città e non lesina critiche: “ben vengano gli appuntamenti che portano gente e movimento in città ma non si possono dimenticare le tradizioni in un batter di ciglia. Le soluzioni per far convivere entrambe le manifestazioni dovevano essere trovate prima di organizzare l’evento”.
E ancora prima di chiudere: “la sfilata delle zeze irpine per le vie della città nei fine settimana di carnevale é più che una consuetudine. É diventata parte della nostra storia che non può essere scordata per una caramella” – chiosa Morano – “mi auguro che la cittadinanza abbia risposte concrete in merito a scelte che lanciano nel cassonetto dei rifiuti usi, costumi e secoli di storia”.

continua su Avellino Zon Avellino, 57enne accusato di atti persecutori nei confronti di una 49enne

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli