mercoledì 22 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàPNRR VIGILI DEL FUOCO: ARRIVANO LE PRIME CONSEGNE DEI NUOVI MEZZI  SUI...

PNRR VIGILI DEL FUOCO: ARRIVANO LE PRIME CONSEGNE DEI NUOVI MEZZI  SUI TERRITORI

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

“Il piano di rinnovo del parco veicoli del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco entra nel vivo, con le prime consegne di mezzi ai Comandi e alle Direzioni Regionali. Ad avviare il programma che prevede la messa in servizio di 100 mezzi ogni mese, fino a giugno 2026, saranno 51 mezzi di supporto ad alimentazione 100% elettrica. Le consegne arrivano, peraltro, in anticipo rispetto ai target previsti dal PNRR, a conferma dell’importanza strategica che questo progetto ha per i Vigili del fuoco e per l’Italia. Siamo fortemente impegnati dunque a rafforzare il dispositivo e fin qui abbiamo raggiunto alcuni traguardi importanti, in primis il potenziamento di oltre 1700 unità di personale e la sostituzione di oltre 3800 mezzi a cui si aggiungono gli importanti investimenti previsti anche quest’anno per autoscale e piattaforme aeree. La finalità è, come è ovvio, migliorare la capacità di risposta negli scenari di intervento, ma anche rendere sempre più sicuro e organizzato il lavoro dei Vigili del Fuoco. Migliorare l’efficenza del soccorso e la sicurezza degli operatori del Corpo Nazionale restano gli obiettivi principale dell’azione messa in atto dal Governo”.

E’ quanto afferma il sottosegretario al Ministero dell’Interno Emanuele Prisco.

continua su Avellino Zon COLLABORATORI AMMINISTRATIVI IDONEI ASL AVELLINO: CI SENTIAMO PRESI IN GIRO, INTERVENGA DE LUCA

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli