mercoledì 22 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàSAN MANGO SUL CALORE, VIGILI DEL FUOCO, GDF E COMUNE INSIEME PER...

SAN MANGO SUL CALORE, VIGILI DEL FUOCO, GDF E COMUNE INSIEME PER SALVARE LA VITA A DANTE

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img


Il cane era finito in un dirupo a 964 metri di altezza. Il consigliere Coppola e il Sindaco Boccuzzi: “Grati per disponibilità, competenza e professionalità dimostrate dai soccorritori”.  

Avellino, 9 dic – E’ stata un’operazione congiunta tra la squadra del soccorso alpino della Guardia Di Finanza, i Vigili del Fuoco di Montella e il Comune di Montemarano che ieri, 8 dicembre, ha portato al salvataggio di ‘Dante’, un bellissimo esemplare di cane da caccia, estratto da un dirupo di montagna nel quale l’animale era finito a 964 metri di altezza in territorio di San Mango sul Calore.

“Le caratteristiche dell’area nella quale si è perso Dante, molto impervia e inaccessibile, ha reso necessario l’intervento di professionisti di alto livello, particolarmente attrezzati e addestrati a interventi di recupero”, ha sottolineato il consigliere comunale di San Mango, Canzio Coppola, che ha preso parte alle operazioni di salvataggio. “Sono particolarmente grato ai Vigili del Fuoco di Montella e alla squadra speciale della Guardia di Finanza, non solo per la professionalità e la grande competenza dimostrate, ma soprattutto per la dedizione con la quale si sono impegnati per salvare la vita a Dante in un contesto difficile, al freddo e in un giorno di festa”, – ha aggiunto Coppola.

“Un grazie sincero ai soccorritori da parte di tutta la comunità – ha dichiarato il Sindaco di San Mango e Presidente della Comunità montana, Teodoro Boccuzzi, che ha seguito a distanza lo svolgimento delle operazioni di soccorso. “Un grazie in particolare – ha aggiunto Boccuzzi – a Marco Galasso, Coordinatore responsabile della squadra soccorso alpino della Guardia di Finanza di Sant’Angelo dei Lombardi, al Comandante, Giuseppe Prizio, e al Capo squadra Salvatore Fasolino, che ha coordinato gli interventi  dei Vigili del fuoco di Montella.”

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli