Sanità in Campania, Fico: “Aumentate risorse e nuove assunzioni, al centro risultati e merito” – NAPOLI – “Sulla sanità il nostro impegno è totale”. Con queste parole, di Roberto Fico, viene illustrato il nuovo pacchetto di interventi per il sistema sanitario regionale campano, che prevede un rafforzamento delle risorse destinate al personale e un piano di nuove assunzioni. Secondo quanto dichiarato, dopo l’uscita dal piano di rientro sanitario, sarebbero stati incrementati di 62 milioni di euro i fondi per il personale delle aziende sanitarie e ospedaliere, a cui si aggiungerebbero ulteriori 98 milioni destinati al potenziamento della sanità territoriale e all’avvio di nuove assunzioni.

Tra le misure annunciate rientrano anche le future stabilizzazioni del personale negli ospedali e la pubblicazione di un bando regionale per gli infermieri di comunità, figura considerata centrale nel rafforzamento dell’assistenza sul territorio. Nel messaggio diffuso viene inoltre ribadito un principio politico e amministrativo: “Non esistono protezioni politiche. Contano il lavoro svolto, i risultati raggiunti e le risposte che si riescono a dare ai cittadini”.
continua su Avellino zon Sanità in Campania, Piero De Luca: “Abbiamo fatto una rivoluzione. Ora basta tagli dal Governo”











