Google search engine

Block title

HomeAttualitàSAPERI E SAPORI: IL PARCO DEL PARTENIO CELEBRA LA QUALITA’ DEI PRODOTTI...

SAPERI E SAPORI: IL PARCO DEL PARTENIO CELEBRA LA QUALITA’ DEI PRODOTTI E L’IMPORTANZA DELL’AGRICOLTURA

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_imgspot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img


“Terra. Non Guerra”. Questo il messaggio di Carmine Nardone, autore del libro ‘Bene Primario’, per sottolineare l’importanza dell’agricoltura e della questione alimentare in un mondo devastato da guerre, povertà crescenti e pandemie. Il libro, edito da IDEAS, sarà presentato domani, mercoledì 3 gennaio, alle 18 a Mercogliano, presso l’osteria “I Santi”.

L’iniziativa è del Parco regionale del Partenio. L’ente, presieduto da Francesco Iovino, consegnerà nel corso della serata il “Marchio Qualità”, progetto nato per promuovere le attività e le produzioni presenti nel proprio territorio attraverso la creazione di un marchio collettivo conforme alla normativa nazionale nonché comunitaria. Il marchio è proposto con l’obiettivo di contraddistinguere le produzioni di qualità e garantire l’origine e la natura di determinati prodotti, merci o servizi, attraverso la certificazione e un sistema di controllo. E’ stato stilato un apposito regolamento al quale attenersi per ottenere la certificazione “Qualità Partenio”.

Saranno presenti il sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio, il consigliere regionale Maurizio Petracca, Don Vitaliano Della Sala, Antonio Limone dell’Istituto zooprofilattico, il professore Giovanni De Feo, Maria Grazia Volpe del Cnr, sindaci, food blogger, associazioni del territorio, oltre a Carmine Nardone ed il presidente Iovino.

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, iscritta all'Ordine della Campania,attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli