lunedì 20 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàAGGRESSIONE NEI CONFRONTI DI OPERATORI SANITARI AL MOSCATI, PIZZUTI:"OCCORRE RIPRISTINARE I DRAPPELLI...

AGGRESSIONE NEI CONFRONTI DI OPERATORI SANITARI AL MOSCATI, PIZZUTI:”OCCORRE RIPRISTINARE I DRAPPELLI DI POLIZIA NEGLI OSPEDALI”

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Avellino, nella giornata di ieri si è verificato un episodio di violenza verbale all’ospedale di Avellino. Un uomo, familiare di un paziente ricoverato presso la struttura ospedaliera, ha aggredito verbalmente con toni alti ed intimidatori alcuni operatori sanitari presenti nel reparto, accusandoli forse di non prestare le giuste cure al familiare. Non è la prima vicenda di aggressione che avviene negli ospedali, infatti in questi giorni proprio in Campania, un’infermiera è stata aggredita prima verbalmente e poi fisicamente riportando ferite. Per i fatti violenti avvenuti in questi giorni, il Presidente della Regione Campania De Luca chiedeva al Ministro dell’Interno maggiore protezione e controlli negli ospedali con drappelli di polizia presenti nelle strutture ospedaliere sia per gli operatori sanitari, ma anche all’occorrenza per il personale delle ambulanze del 118.

Dal Moscati il messaggio del Direttore Generale Renato Pizzuti: “Profondamente amareggiato per l’episodio di aggressione verbale il Direttore generale dell’Azienda ospedaliera Moscati, Renato Pizzuti, invoca maggiore tutela per gli operatori sanitari: “Quanto accaduto nell’Unità operativa di Medicina Generale – sottolinea – è molto grave. È necessario fare in modo che il personale impegnato non solo nell’emergenza, ma anche nei reparti, possa lavorare in sicurezza. Occorre ripristinare i drappelli di Polizia negli ospedali, garantendo un servizio di vigilanza per l’intera giornata.

continua su Avellino Zon AVELLINO, INTERRUZIONE ENERGIA ELETTRICA PER LAVORI SUGLI IMPIANTI

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli