martedì 17 Settembre 2024
Google search engine
HomeCronacaIl Questore di Benevento emette sei D.A.SPO

Il Questore di Benevento emette sei D.A.SPO

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

  

volante

ll Questore della Provincia di Benevento ha emesso sei divieti di accesso nei luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive (d.a.spo.) nei confronti di altrettanti tifosi a seguito dei fatti accaduti in occasione dell’incontro di calcio valevole per il campionato di 1^ categoria regionale Girone “D” “Vitulano – U.S. Ariano Irpino” disputato il 21.01.2024 presso lo stadio comunale di Vitulano. 
Al termine della gara si verificavano alcuni scontri tra i tifosi locali e quelli dell’U.S. Ariano Irpino, che venivano immediatamente sedati dal personale dell’Arma dei Carabinieri impiegati nei servizi di ordine pubblico. Successivamente, i sostenitori della U.S. Ariano Irpino, durante le fasi di deflusso, avvalendosi della forza intimidatrice derivante dal gruppo, osteggiavano le attività delle forze dell’ordine, scandendo slogan inneggianti alla violenza e accendendo numerosi fumogeni e petardi.
Pertanto, in considerazione della condotta tenuta, che ha determinato una situazione di rischio per l’ordine e la sicurezza pubblica, è stato emesso nei confronti di cinque giovani, identificati dai militari quali responsabili delle condotte sopra descritte, il provvedimento di divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive per la durata di due anni; per uno di loro, già destinatario di un precedente analogo provvedimento irrogato dal Questore di Avellino, è stato disposto il divieto per la durata di anni 5.

continua su Avellino Zon Confesercenti Avellino lancia campagna di ascolto degli imprenditori irpini

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli