spot_img
HomeAttualitàMonteforte Irpino, una magia di natale: ritrovata l'ambulanza rubata all'associazione ODV l'Abbraccio...

Monteforte Irpino, una magia di natale: ritrovata l’ambulanza rubata all’associazione ODV l’Abbraccio 2.0

Un Natale di Speranza: L'Ambulanza rubata ritrovata in tempo di festa a Monteforte Irpino!

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

Monteforte Irpino – Una storia a lieto fine per l’associazione Odv l’Abbraccio 2.0 di Monteforte Irpino. L’8 dicembre 2024, l’ambulanza dell’associazione fu rubata. Immediatamente il Presidente denunciò il furto, e coinvolse la comunità con un appello a dare un aiuto con una raccolta fondi, per cercare di sostituire la perdita del veicolo che offriva un servizio essenziale sul territorio. Ecco la comunicazione che veniva lanciata dell’associazione per il furto.
ODV L’Abbraccio 2.0 dopo il danno causato nella serata del giorno 08.12.2024 per un danno morale, professionale, etico e umanistico, rubando il veicolo Sanitario “Ambulanza” sta attivando una raccolta fondi per riacquistare un veicolo sanitario “Ambulanza” per rimetterla sul territorio e continuare a dare servizio e aiuto a chi ne ha bisogno.
Odv L’Abbraccio 2.0 ha bisogno di un aiuto da tutta la comunità in questo momento doloroso, e di sconforto”.

Fortunatamente, questa mattina, 10 dicembre 2024 , abbiamo ricevuto una bella notizia dallo stesso presidente dell’associazione, Luca Marano, il quale ci ha comunicato del ritrovamento del veicolo avvenuto nella giornata di ieri (9/12/24).

Un Ritorno di Speranza: L’Abbraccio 2.0 festeggia il ritrovamento dell’ambulanza

Le dichiarazioni del Presidente:

L’ambulanza dell associazione l’abbraccio 2.0 è stata ritrovata! L’Ambulanza è stata rubata il giorno 08.12.2024 alle ore 22 circa, ci siamo accorti che l’ambulanza era scomparsa abbiamo iniziato subito con i volontari la ricerca ma è stato vano, così subito abbiamo allertato gli enti competenti. Il giorno 09.12.2024 alle ore 10.00 circa abbiamo ricevuto la chiamata della Polizia Stradale di Avellino per il ritrovamento e ringrazio di Cuore, ai Volontari Giovanna, Rino, Concetta, che si sono portati sul posto dove la Polizia ci ha comunicato il luogo che era parcheggiata nella piazzola di sosta direzione Napoli-Avellino prima dell’uscita di Tufino.
Dopo il ritiro del veicolo sono stati scortati dalla Stradale fino all’uscita di Avellino per la deposizione.

Il Presidente Marano ringrazia la Polizia Stradale di Avellino e il Comando dei Carabinieri di Monteforte Irpino. L’ambulanza è stata trovata intatta senza danno né meccanicamente e né nel veicolo, ma da oggi sono partite le verifiche di controllo del mezzo e di tutto il materiale all’interno. Inoltre il Presidente Marano ringrazia il Presidente Della Misericordia di Mercogliano, Il Presidente della Misericordia di Atripalda, il Presidente della Misericordia di Altavilla, il Presidente del Gabbiano Mvs di Altavilla Irpinia, Ringrazio il Coordinatore Regionale Area Emergenza Campania, ringrazio la vicinanza di Rete Misericordia e Solidarietà, ringrazio Don Fabio per la sua vicinanza. Ringrazio il Presidente dell’ AVI di Avellino. Ringrazio il presidente dell’Associazione Emergency di Sarno, e l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, Inoltre ringrazio il Sindaco di Santo Stefano del Sole per la vicinanza dell’accaduto e un abbraccio virtuale a tutti voi per questo momento devastante.
L’ambulanza adesso dovrà effettuare delle verifiche, sanificazione e altro controllo e poi dopo metterla di nuovo in circolazione.
Inoltre il Presidente Marano Luca chiede alla Commissione Straordinaria come da invio in ufficio protocolli in data 15.11.2024 di trovare una collocazione in comodato d’uso gratuito nei locali di proprietà del comune essendo che l’associazione si è autotassata di un affitto di € 300,00 al mese in piu’ aggiungendo acqua, luce, internet e inoltre l’associazione ha un finanziamento mensile per l’acquisto dovuto al veicolo sanitario.


Io come Presidente legale e tutto il consiglio direttivo chiediamo di accoglierci con un incontro con la Commissione Straordinaria per illustrare la nostra situazione Critica che stiamo vivendo in questo momento.

Monteforte Irpino, sede Associazione Odv l’Abbraccio 2.0

Inoltre Io Presidente voglio ringraziare vivamente tutta la popolazione che ci è stata vicina con tanti messaggi di solidarietà sui social. Il Presidente Marano Luca“.


Il periodo natalizio è un momento di riflessione, di gioia e di rinascita. La recente notizia del ritrovamento dell’ambulanza ci ricorda il potere della comunità e della solidarietà. In questo clima di festa, ogni piccolo gesto può fare la differenza, e l’unità si manifesta nei momenti di difficoltà.

Il Natale ci invita a essere grati per ciò che abbiamo e a condividere con chi è in bisogno. La vicenda dell’associazione ODV L’Abbraccio 2.0 illustra come la speranza possa prevalere sulla paura, e come l’amore per il prossimo possa portare a risultati inaspettati.

In questo spirito, celebriamo non solo il ritrovamento di un mezzo, ma anche l’importanza della comunità unita, pronta a rialzarsi insieme.

continua su Avellino Zon Avellino

Nasce la Nuova Sezione dell’Associazione L’ABBRACCIO 2.0 a Santo Stefano del Sole

L’Associazione Odv l’Abbraccio 2.0: un modello positivo di “Assistenza Sanitaria” sul territorio

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, iscritta all'Ordine della Campania,attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli