giovedì 18 Luglio 2024
Google search engine
HomeCulturaAL CIRCOLO DELLA STAMPA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "COME LA LUCE DELL'ALBA" DI...

AL CIRCOLO DELLA STAMPA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “COME LA LUCE DELL’ALBA” DI PIO RUSSO KRAUSS

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Giovedì 30 novembre, alle ore ore 17.45, al Circolo della Stampa di Avellino (Corso Vittorio Emanuele II, n. 6) si terrà un incontro sul romanzo Come la luce dell’alba (edizioni La Valle del Tempo)
Relatori:
don Vitaliano Della Sala (vicedirettore della Caritas diocesana di Avellino),
Paolo Siani (Fondazione Giancarlo Siani).
Modera Gianni Colucci (direttore della redazione di Avellino de Il Mattino).
Letture di Titti Pepi, attrice.
Sarà presente l’autore.
Un romanzo che getta luce su un periodo storico (il post-colera, l’austerity e la campagna referendaria sul divorzio) cruciale per la nostra società e che sta appassionando e facendo discutere.
I fondi raccolti con il romanzo sono devoluti al Centro Buglione per i senza fissa dimora.

Il romanzo, ambientato nel ‘73-74 a Napoli (post-colera, austerity e dibattito sui limiti dello sviluppo, campagna referendaria sul divorzio), racconta la storia di un prete e di un gruppo di giovani che prendono le parti dei contadini del quartiere di Pianura sfrattati per costruire palazzi abusivi, affrontando dubbi, dilemmi, interrogandosi sulle loro vite e sulla società, compiendo scelte difficili.

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli