sabato 15 Giugno 2024
Google search engine
HomeAttualitàMedaglia d'argento per "Eos" al XXIV Premio Nazionale "Scianguetta"

Medaglia d’argento per “Eos” al XXIV Premio Nazionale “Scianguetta”

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Medaglia d’argento per “Eos” al XXIV Premio Nazionale ” Scianguetta” con la seguente motivazione : “Il giornale, nella veste on line , risulta ben fatto: ricco di contenuti di facile e gradevole lettura. Ben strutturato sia nella forma che nella qualità evidenzia un ottimo percorso realizzato dai giovani cronisti con l’ intento di fare informazione giovanile. Interessanti gli articoli su Pertini, su Bianco e su Sassoli. Ai giovani cronisti un “AUDERE SEMPER” affinche’ tale attività possa continuare ad entusiasmarvi“.

Mattinata di grande soddisfazione per i ragazzi del Convitto Nazionale “Pietro Colletta” di Avellino, premiati per la testata giornalistica “Eos” al Premio nazionale ” Scianguetta“.

Quella di Eos, e’ storia ormai trentennale in cui l’ idea di Silvia Ottaviano, giovane ginnasiale, trovo’ subito l’adesione del Rettore Italico Russo e della Prof.ssa Annamaria Pellecchia.

“Nel tempo si sono succeduti i Dirigenti che hanno tutti sostenuto Eos, in particolare la Prof.ssa Angelina Aldorasi che volle la versione digitale del giornale. Tanti i colleghi – dichiara il prof. Caruso – che si sono adoperati come referenti del giornale come Giuseppina Satalino, Maria Rosaria Spagnuolo, Patrizia Rosati. Al Rettore Preside Prof. Attilio Lieto il merito di aver creduto nella nostra partecipazione al Concorso, per dare luce alle potenzialità della nostra convinta adesione ad un progetto che ha indotto gli alunni tutti ad essere promotori di cultura. Inevitabile condividere con tutta la comunità dell” I.C ” Don Milani di Manocalzati diretto dalla Preside Antonella Pappalardo un saggio delle “storie di ragazzi prodigiosi ” raccontate per la Notte Nazionale del Liceo Classico in cui ho sempre creduto come in Eos. Un plauso a tutti i ragazzi che, nel tempo, hanno scritto per un giornale che confidiamo di irrobustire con nuove idee e sano entusiasmo.Grazie a tutti i colleghi, al personale di segreteria, alla mia famiglia ed un pensiero alla mia mamma, docente umanista, che da lassù veglia sul mio operato – conclude il professore Rino Caruso -“.

continua su Avellino Zon CENTRO PER L’AUTISMO DI AVELLINO ANCORA CHIUSO, IL SERVIZIO DI LUCA ABETE A STRISCIA LA NOTIZIA

L’Atalanta degli ex Avellino Djimsiti e Zappacosta vince l’Europa League

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -
Google search engine
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli