lunedì 20 Maggio 2024
spot_img
HomeEventiA Montella si continua con la Stagione Teatrale. In scena domenica "Scoppiamoci"

A Montella si continua con la Stagione Teatrale. In scena domenica “Scoppiamoci”

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Al Teatro Solimene di Montella, inizierà la quinta Stagione Teatrale diretta dall’attore Angelo Sateriale, in collaborazione con Spectra Service e con il patrocinio del Comune di Montella (AV)

Montella – Domenica 10 Marzo alle ore 18.00, in occasione del primo appuntamento della stagione andrà in scena la compagnia romana di Marco Micheli, con lo spettacolo SCOPPIAMOCI di Ornella Marcucci e Marco Micheli, diretto e interpretato da Marco Micheli con l’attrice Umbra Angelica Pula e l’attore irpino Angelo Sateriale.montella

“Scoppiamoci!” è una carrellata di otto atti unici sul tema delle relazioni amorose. La scena è una camera da letto ed il pubblico guarda dal buco della serratura. La gran parte degli atti fotografano il momento in cui i partners sono a letto prima di mettersi a dormire, oppure… Ma siamo sicuri che vada sempre tutto liscio sotto le lenzuola? Cosa succede oggi nelle camere da letto italiane? Alcuni parlano ma non si capiscono, però forse si amano, altri confondono i ruoli, molti provano a fare l’amore. Tutti vogliono essere amati. “Scoppiamoci” giocando, o meglio ridendo e scherzando, fa un’analisi sull’ evoluzione delle relazioni in questi ultimi anni. Evoluzione o involuzione? Non importa. L’analisi forse non arriva a grandi conclusioni, la cosa fondamentale e irrimandabile è: Riderci sopra.

Nel secondo appuntamento, il 28 Aprile alle ore 18.00 ci sarà la compagnia “Il tempo di un sogno” di Sant’Angelo dei Lombardi (AV) con lo spettacolo SOLDI… SOLDI… SOLDI “scritto e diretto da Katia Cogliano

Cosa fareste coi se, per sbaglio, la vostra 24 ore venisse scambiata con una valigetta uguale ma stracolma di soldi? Questo è quello che si chiede il protagonista, un onesto lavoratore ma con una vita mediocre, quando si accorge di essere diventato, in pochi secondi, milionario! La sua vita matrimoniale viene stravolta e decide di fuggire con la moglie, per godersi l’inaspettato malloppo nel paese più lontano e possibile. Il volo è prenotato e i due sono pronti per partire quando un poliziotto bussa alla loro porta, distruggendo piani e speranze di ricchezza. Inizia così una farsa, che tiene lo spettatore inchiodato alla poltrona grazie ad un crescendo di comicità e ad una serie di personaggi che si rivelano uno più divertente dell’altro. Il finale con colpo di scena è d’obbligo.

Nell’ultimo evento del mini cartellone ci sarà il ritorno della Compagnia Montellese G. Delli Gatti che porteranno al Solimene lo spettacolo ‘NA IORNATA A LO CASALE, scritto e diretto da Giovanni Cianciulli con Stella Corso; Mirko De Cristofaro; Silvia Vitale; Angela Gramaglia; Salvatore Clemente; Carmine Dello Buono; Valentino Varallo; Raffaele Dello Buono; Giovanni Cianciulli; Giuseppe Varallo, In scena il 12 Maggio alle ore 20.30.

Spaccato di vita quotidiana in un caratteristico casale (rione) di Montella. Fine anni 60 inizio 70. Personaggi del luogo si raccontano mostrando il vero vissuto di quegli anni difficili. Cambiamento della società e accettazione di nuove prospettive di vita.

La Stagione organizzata dall’Associazione Cicolocchio nella persona di Luana Abbondandolo è stata fortemente voluta dall’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MONTELLA (AV), che si è attivata a programmare iniziative culturali e di intrattenimento favorendo le compagnie del territorio.

RISATE E DIVERTIMENTO A MONTELLA

Al Teatro Solimene la commedia Scoppiamoci

Domenica 10 Marzo ore 18:00 al Teatro Solimene di Montella (AV), in occasione del primo appuntamento della quinta mini stagione teatrale, ci sarà lo spettacolo Scoppiamoci di Ornella Marcucci e Marco Micheli con l’attore irpino Angelo Sateriale, insieme a Marco Micheli e Angelica Pula.

“Scoppiamoci!” è una carrellata di sette atti unici sul tema delle relazioni amorose. La scena è una camera da letto ed il pubblico guarda dal buco della serratura. La gran parte degli atti fotografano il momento in cui i partners sono a letto prima di mettersi a dormire, oppure… Ma siamo sicuri che vada sempre tutto liscio sotto le lenzuola? Cosa succede oggi nelle camere da letto italiane? Alcuni parlano ma non si capiscono, però forse si amano, altri confondono i ruoli, molti provano a fare l’amore. Tutti vogliono essere amati. “Scoppiamoci” giocando, o meglio ridendo e scherzando, fa un’analisi sull’ evoluzione delle relazioni in questi ultimi anni. Evoluzione o involuzione? Non importa. L’analisi forse non arriva a grandi conclusioni, la cosa fondamentale e irrimandabile è: Riderci sopra.

SCOPPIAMOCI

di Ornella Marcucci e Marco Micheli

con

Angelo Sateriale

Angelica Pula

Marco Micheli

Regia Marco Micheli

10 Marzo ore 18:00

TEATRO SOLIMENE

Piazza Garzano – MONTELLA (AV)

Biglietto singolo 10 euro

Info e prenotazioni sms, Whatsapp 3283931460

continua su avellinozon

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli