lunedì 20 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàAL CIRCOLO DELLA STAMPA DI AVELLINO LA PRESENTAZIONE DELL’EVENTO DEDICATO ALLA TRADIZIONE...

AL CIRCOLO DELLA STAMPA DI AVELLINO LA PRESENTAZIONE DELL’EVENTO DEDICATO ALLA TRADIZIONE DELLA PIETRA IN IRPINIA

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
L’iniziativa del Gal Irpinia coinvolge i Comuni di Fontanarosa, Bonito e Taurasi. Prevista la presenza delle realtà scolastiche
e di illustri maestri scalpellini
E’ in programma per domani, martedì, 12 dicembre, con inizio alle ore 11.00, presso il Circolo della Stampa al Corso Vittorio Emanuele II di Avellino la conferenza stampa di presentazione della seconda tappa del ciclo “Le iniziative ed il territorio – Fruizione pubblica delle infrastrutture ricreativa e turistica su piccola scala”, un evento promosso dal GAL Irpinia e dai Comuni di Fontanarosa, Bonito e Taurasi.  L’iniziativa si svolgerà il prossimo 16 dicembre.  L’evento è finanziato a valere sulla tipologia d’intervento 7.5.1 del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 della Regione Campania. Al centro dell’azione la pietra, la tradizione degli scalpellini, le prospettive di crescita dell’artigianato artistico su questo pezzo di territorio irpino. Laboratori, workshop, degustazioni ed approfondimenti danno vita ad un programma ricco ed articolato che sarà presentato nel corso della conferenza stampa. L’evento vede il coinvolgimento degli enti locali, dei presìdi scolastici, delle realtà produttive ed artigianali dell’area, dando così vita ad una rete che vuole essere portatrice di buone pratiche e che intende sollecitare coesione sul territorio.Alla conferenza stampa parteciperanno Giovanni Maria Chieffo, presidente del Gal Irpinia, Giuseppe Pescatore, sindaco di Fontanarosa, Giuseppe De Pasquale, sindaco di Bonito, Antonio Tranfaglia, sindaco di Taurasi, Pamela Petrillo, dirigente dell’Istituto Comprensivo Luigi Prisco di Fontanarosa, Maria Ullucci, dirigente dell’Istituto Comprensivo Raimondo Guarini di Mirabella Eclano, i maestri scalpellini Antonio Iovanna, Angelo Rosato ed Egidio Iovanna.
La S.V. è invitata a partecipare
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli