Ariano International Film Festival –
Carlo Verdone, icona della commedia all’italiana, sarà ospite d’onore all’Ariano International Film Festival per la consegna dell’Hirpus d’oro, prestigioso premio dedicato ai grandi maestri del cinema.
Durante l’evento verrà proiettato il film “Borotalco“, che ha segnato indelebilmente la sua carriera e la storia del cinema italiano.
Autore straordinario, sceneggiatore raffinato e regista completo, Verdone è un poliedrico artista con oltre 45 anni di successi alle spalle, nei quali ha raccontato i cambiamenti della società italiana con film diventati veri e propri cult. Ha vinto numerosi premi prestigiosi, tra cui 9 David di Donatello e 11 Nastri d’Argento. È autore di libri e ha diretto opere liriche per importanti teatri, tra cui ricordiamo “Il Barbiere di Siviglia” nel 1992 per il Teatro dell’Opera di Roma e “La Cenerentola” in diretta mondovisione nel 2014. Ricordiamo, inoltre, che è membro della giuria che assegna gli Oscar.
Pronti a celebrare uno dei più grandi attori e registi italiani di sempre.
Carlo Verdone sarà lieto di incontrare i suoi fan sul Red Carpet dell’Ariano International Film Festival il 4 agosto!
RED CARPET – Evento gratuito presso la Villa Comunale – Ariano Irpino (AV) il giorno 4 AGOSTO 2024 ore 20:30. Ariano International Film Festival
29 luglio – 4 agosto 2024 Ariano Irpino (AV)
Per ulteriori info: www.arianofilmfestival.it
continua su Avellino Zon Avellino, consegnati i primi 17 alloggi realizzati a Quattrograna. Nargi:”Soddisfatta del grande lavoro svolto in questi anni”