mercoledì 17 Luglio 2024
Google search engine
HomeAttualitàGiornata Internazionale contro la violenza sulle donne: All'IC Aurigemma di Monteforte incontro...

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: All’IC Aurigemma di Monteforte incontro in Auditorium con il Maresciallo capo dei Carabinieri

- Advertisment -spot_img

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Prosegue l’impegno dell’Ic Aurigemma di Monteforte, guidato dalla dirigente Filomena Colella, sul fronte della lotta alla violenza di genere e delle pari opportunità.

Prosegue l’impegno dell’Ic Aurigemma di Monteforte, guidato dalla dirigente Filomena Colella, sul fronte della lotta alla violenza di genere e della promozione delle pari opportunità. Un percorso formativo portato avanti attraverso gli incontri con le operatrici della cooperativa La Goccia nell’ambito del progetto “Io Tarzan, tu Jane” per combattere stereotipi e pregiudizi che uomini e donne sperimentano nella vita di ogni giorno. Molteplici le attività che hanno coinvolto gli studenti nelle scorse settimane, da dibattiti a visioni di video, dalla realizzazione di cartelloni a magliette. Una riflessione che proseguirà il 24 novembre, alle 9, con l’incontro in Auditorium con il Maresciallo capo dei carabinieri Francesca Bocchino alla vigilia della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. L’incontro nasce dalla consapevolezza che l’educazione al rispetto di sé e la cura delle relazioni tra pari siano indispensabili per formare i cittadini del domani e costruire una cultura di genere paritaria, fondata sul rispetto dell’altro.

- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli