Dopo i successi internazionali al Columbus Day di New York e il prestigioso palcoscenico in Norvegia di Oslo Impro Festival, la Zeza di Mercogliano sarà di nuovo protagonista in Irpinia. Grande commozione per il successo di iscrizioni di tanti giovanissimi mercoglianesi. La Zeza conta oltre 100 partecipanti di età compresa tra i tre e i 90 anni.
Dopo aver portato la tradizione Irpina in giro per il mondo, è qui che dobbiamo rappresentare il meglio della nostra cultura. Questa è stata la scelta dell’ edizione 2025: puntare tutto sulla nostra terra. Infatti non ci saranno trasferte significative durante il Carnevale ma saremo in Irpinia. Oltre agli spettacoli itineranti, l’associazione Zeza propone anche un momento di riflessione sulle tradizioni durante il convegno che si terrà sabato 1 marzo a Mercogliano, presso la scuola secondaria Guido Dorso, dove saranno presenti studenti dell’ IC R.Margherita L. Da Vinci e dell’ ICS Guido Dorso di Mercogliano e gli studenti spagnoli dell’ istituto Salzillo di Alcantarilla -Murcia, che partecipano al progetto Erasmus
Come Presidente non posso che essere orgoglioso della risposta che ogni anno la mia Città ha nei confronti della sua Zeza.
La Zeza di Mercogliano si conferma per i nostri concittadini motivo d’orgoglio in Irpinia e nel Mondo.
Protagonisti della Storia
Custodi della Tradizione.
continua su Avellino Zon Avellino