giovedì 30 Maggio 2024
spot_img
HomeAttualitàLegambiente Avellino organizza la prima "Festa del Parco del Fenestrelle"

Legambiente Avellino organizza la prima “Festa del Parco del Fenestrelle”

Entra nel Canale Whatsapp di Avellinozon

Clicca qui per essere sempre aggiornato

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Avellino – Il 5 Maggio alle 10.30 Legambiente Avellino ha organizzato la prima Festa del Parco del Fenestrelle, una mattinata di condivisione nata dalle idee condivise durante i laboratori civici della campagna “Traccia” che si avvia a conclusione.
L’appuntamento è per domenica 5 maggio alle ore 10.30 a Largo Salvatore Scoca. Qui ci sarà il raduno dei partecipanti che poi si sposteranno sulle sponde del torrente Fenestrelle, tra le zone di Isca Arciprete e Contrada Infornata.
Sarà una mattinata all’insegna della sensibilizzazione ambientale nell’area del futuro parco regionale che, in questi anni, è stata solo oggetto di proclami da parte delle amministrazioni competenti. Per noi le sponde del Fenestrelle sono ancora troppo poco vissute dalla cittadinanza.
“Abbiamo pensato a questa festa perché per noi il Fenestrelle va conosciuto, vissuto e tutelato a prescindere dall’istituzione del Parco – dichiara il Presidente di Legambiente Avellino Alveare, Antonio Di Gisi -. Con questa manifestazione chiediamo alla Regione Campania e ai consiglieri regionali del nostro territorio, che invitiamo pubblicamente a partecipare all’evento, di sbloccare quanto prima l’iter e di avviare un percorso partecipato con la cittadinanza che programmi il futuro del parco”.
Il tutto è stato possibile anche grazie all’entusiasmo delle realtà territoriali con cui collaboriamo. In particolare, a questa manifestazione aderiscono: Comitato Rinascita Fenestrelle, Gruppo Scout Avellino 1, Comunità per lo sviluppo umani – Avellino, Laudato Sì Avellino, AIPD Avellino, Libera Avellino, Progetto Policoro Avellino, Falchi Anticendio Avellino.

continua su Avellino Zon VERSO IL VOTO AD AVELLINO PETRACCA E GENGARO INCONTRANO LA DIRIGENZA NAZIONALE DEL PD:”TUTTI IMPEGNATI AD AFFERMARE UNA NUOVA VISIONE DI CITTÀ”

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
Marika Cifiello
Marika Cifiellohttp://www.avellinozon.it
Sono Marika Cifiello nata ad Avellino. Giornalista pubblicista, attualmente Caporedattrice per la testata online Avellino Zon e collaboro a richiesta con altre testate presenti sul territorio. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, sempre attiva ed impegnata nel sociale, volontaria negli anni in varie associazioni, Fare Verde per l'ambiente, Centro Autismo dove seguivo dei ragazzi della provincia avellinese. La passione per il giornalismo d'inchiesta mi ha spinto verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale, poi in varie testate giornalistiche locali. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniugo la capacità di reperire notizie in prima persona ad una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, mi ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.
Altre Notizie
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Ultimi Articoli